,,

Caos Lombardia, Pd e M5s chiedono le dimissioni di Fontana

Le opposizioni chiedono le dimissioni del governatore Attilio Fontana per il caos generato dall'errata assegnazione della Lombardia alla zona rossa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sette sindaci di centrosinistra di altrettanti capoluoghi lombardi (Milano, Bergamo, Brescia, Mantova, Cremona, Lecco e Varese) hanno chiesto alla Regione l’accesso ai dati a partire dal 12 ottobre, sulla base dei sospetti che i mancati conteggi dei guariti in Lombardia abbiano sballato l’assegnazione della regione alla giusta fascia di colore già da quella data.

Per Attilio Fontana e gli altri cinque governatori leghisti l’algoritmo di assegnazione delle regioni è “un sistema che può avere conseguenze devastanti sulla vita delle persone e sull’economia come nel caso della Lombardia”.

Nel frattempo, le forze d’opposizione chiedono le dimissioni di Fontana e hanno organizzato lunedì un flash mob davanti alla Regione. Come riferisce il Corriere della Sera, citando gli organizzatori, “circa 600 persone” si sono radunate per protestare.

Tra i partecipanti alla protesta ci sono Silvia Roggiani, in rappresentanza del Pd, e l’ex ministro M5s Toninelli. “Siamo stanchi di subire fallimenti, flop e ritardi da parte di una giunta arrogante e incapace perfino di ammettere di sbagliare e di dire una parola semplice come scusa. La Lombardia merita di meglio, ora basta” ha chiosato Roggiani.

Nuovi colori delle regioni, la corsa alla zona bianca: i dati Fonte foto: ANSA
Nuovi colori delle regioni, la corsa alla zona bianca: i dati
,,,,,,,,