Lettera al Papa su “chi ha creato Dio”, la risposta del Pontefice non soddisfa la bimba di 7 anni: la storia
Il Papa ha risposto alla lettera inviata da una bambina della provincia di Brescia, che però non è rimasta molto soddisfatta della spiegazione
Una bambina di 7 anni residente a Flero, in provincia di Brescia, ha scritto una lettera a Papa Francesco per chiedere da chi è stato creato Dio. Il Pontefice ha risposto, tramite un collaboratore, ma secondo quanto appreso dal sacerdote della parrocchia, la risposta non avrebbe soddisfatto la piccola. Una storia raccontata da Fanpage.it, che ha intervistato don Alfredo Scaroni, il sacerdote della parrocchia della bambina.
- La risposta del Papa alla bambina
- Com’è nata la decisione di scrivere al Papa
- La spiegazione del sacerdote
La risposta del Papa alla bambina
Ma qual è stata la risposta che non ha convinto la piccola? Tramite il suo collaboratore, monsignor Roberto Campisi, il Papa ha risposto alla lettera della bimba scrivendo: “Papa Francesco desidera farti sapere che prega con te, affinché tu possa crescere nel sincero desiderio di conoscere e amare Gesù”.
Don Alfredo Scaroni, tuttavia, ha voluto rassicurare la bambina dicendo “la risposta c’è, la comprenderà crescendo”.
Il Papa a Marsiglia
Com’è nata la decisione di scrivere al Papa
Dopo una lezione di religione a scuola, la bambina della provincia di Brescia aveva chiesto lumi sul chi avesse creato Dio rivolgendo la domanda ai genitori e alla nonna.
Non soddisfatta delle risposte vaghe, aveva poi sottoposto la vicenda all’insegnante di religione, ma anche quest’ultimo non aveva dato una risposta esauriente. Così, come riporta Fanpage.it, la piccola su consiglio dei genitori ha deciso di scrivere direttamente al Papa.
“Se Dio ha creato il mondo e le persone, da chi è stato creato Dio?” ha scritto la bambina nella lettera spedita al Vaticano lo scorso giugno. E a fine estate è arrivata l’inattesa risposta.
La spiegazione del sacerdote
“La famiglia della bambina è felicissima – ha detto don Alfredo Scaroni – già solo per aver ricevuto una risposta con quella forma”.
Lo stesso sacerdote ha detto di aver poi parlato con la bambina, e di averle detto che “la risposta c’è” anche se “è complessa e la comprenderà crescendo”.
Non si sono messi a fare chissà quali ragionamenti teologici, sono felici così, di aver ricevuto la lettera e la benedizione del Papa”, ha aggiunto a Fanpage.it il sacerdote.