,,

La cagnolina amica degli anatroccoli che ha conquistato il web

Bulgaria, la protagonista della storia si chiama Daria

Vi presentiamo Daria, la cagnolina amica degli anatroccoli che ha conquistato il web. La storia arriva dalla Bulgaria e ha come protagonista uno Yorkshire Terrier di 7 anni e un produttore televisivo di nome Boris Bozhinov. L’uomo stava passeggiando nei pressi di una fattoria situata a Pavlikeni quando ha visto due anatroccoli abbandonati che vagavano da soli. Senza pensarci due volte ha preso gli anatroccoli, li ha messi in una scatola e dopo il turno di lavoro è tornato nella sua abitazione di Sofia.

Boris però non poteva tenerli con se ma fortunatamente conosceva chi poteva farlo vale a dire la famiglia che aveva anche la cagnolina Daria. Tra lo Yorkshire Terrier e i due piccoli è stato amore a prima vista. I cuccioli di anatra, infatti, seguono la cagnolina ovunque vada e lei si prende cura di loro come se fosse la loro mamma. Il video girato dai nuovi proprietari e postato online ha fatto il giro del web e ha commosso la maggior parte degli utenti. Nel filmato si vede la cagnolina Daria che passeggia all’interno della sua abitazione e i due anatroccoli che la seguono come un’ombra.

Una storia a lieto fine che però poteva avere un altro epilogo come raccontato da Boris Bozhinov: «Vicino al posto in cui lavoro c’è una fattoria che produce carne ma tengono solo gli anatroccoli maschi perché crescono di più e hanno più valore. Le femmine invece vengono abbandonate e lasciate ai predatori». Infine l’uomo racconta il suo viaggio di ritorno insieme ai due anatroccoli: «Quando ho visto gli anatroccoli li ho presi senza esitare e li ho messi in una scatola. Non erano molto felici di stare lì così durante il viaggio di ritorno li ho tenuti in mano per circa 250 chilometri. Hanno dormito per tutto il tempo».

VIRGILIO NOTIZIE | 02-01-2020 15:23

Daria-anatroccoli
,,,,,,,