Rimini, fratelli trovano ladro in casa e scoppia la zuffa: come hanno bloccato l'uomo prima di farlo arrestare
Un cittadino straniero è stato arrestato a Rimini per tentata rapina aggravata, sorpreso dai proprietari all'interno della loro abitazione.
Un cittadino straniero è stato arrestato a Rimini per tentata rapina aggravata dopo essere stato sorpreso dai proprietari all’interno della loro abitazione. L’uomo è stato fermato nella serata di sabato, mentre cercava di fuggire.
Intervento della Polizia
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, due Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico sono intervenute rapidamente dopo una chiamata al 112. I proprietari avevano sorpreso un uomo all’interno della loro casa, situata al secondo piano, e lo avevano fermato dopo una breve colluttazione. L’appartamento era stato messo completamente a soqquadro.
Dettagli dell’arresto
Il proprietario, rientrato in casa con i suoi fratelli, ha notato il disordine e ha visto un individuo con il volto parzialmente coperto muoversi tra le stanze. Insieme ai fratelli, è riuscito a bloccare l’intruso prima che potesse fuggire dalla finestra, utilizzata per entrare con un cacciavite. Durante la colluttazione, l’uomo ha cercato di liberarsi della refurtiva.
Perquisizione e giudizio
L’uomo è stato preso in consegna dagli agenti di Rimini e, durante la perquisizione, sono stati trovati un cacciavite a taglio, un paio di guanti e un passamontagna. A seguito dei fatti, è stato arrestato e sarà sottoposto al giudizio Direttissimo nella mattinata di domani.
Un altro furto nella stessa serata
Nella stessa serata, mezz’ora prima e a circa 200 metri dall’abitazione, le volanti erano già intervenute per un altro furto in casa. Anche in questo caso, il ladro si era introdotto utilizzando un cacciavite, rovistando tutte le stanze senza trovare nulla.
TAG:

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.