,,

Inghiotte hashish, bambino di 18 mesi ricoverato all'ospedale a Novara: le sue condizioni

Il bambino è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Maggiore di Novara. Accertamenti in corso per capire cosa sia successo

Pubblicato:

Un bambino di un anno e mezzo è stato ricoverato all’ospedale Maggiore di Novara dopo aver ingerito sostanze stupefacenti, probabilmente dell’hashish. Il piccolo è arrivato in coma al pronto soccorso, ma dopo le prime cure dei medici non è più in pericolo di vita: le sue condizioni restano comunque serie.

Inghiotte hashish, bambino di 18 mesi all’ospedale

Il bimbo, residente con la famiglia a Novara, è stato ricoverato in ospedale nella serata di giovedì 24 novembre. Come riporta La Stampa, sono stati i genitori a portarlo al pronto soccorso poco prima della mezzanotte, spaventati dalla perdita di sensi del loro pargolo.

Il bimbo era in coma quando è arrivato al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Maggiore di Novara. Dopo i primi accertamenti, i medici hanno accertato che si trattava di una intossicazione da cannabinoidi: il bimbo aveva inghiottito dello stupefacente, probabilmente dell’hashish.

Le sue condizioni

L’intervento e le prime cure del personale sanitario hanno salvato la vita del bimbo: il bimbo è ora fuori pericolo ma le sue condizioni restano comunque gravi.

Il bambino è ricoverato nel reparto di terapia intensiva, le sue condizioni vengono monitorate costantemente.

Le indagini

La direzione sanitaria dell’ospedale ha subito avvertito i carabinieri, che hanno avviato accertamenti per capire le modalità in cui è avvenuta l’assunzione della sostanza stupefacente. I militari hanno sentito i genitori del bimbo per capire cosa possa essere accaduto.

Stando ad una prima ricostruzione, il bambino avrebbe messo in bocca dello stupefacente che avrebbe trovato sopra un mobile di casa.

Ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,