Inghiotte hashish, bambino di 18 mesi ricoverato all'ospedale a Novara: le sue condizioni
Il bambino è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Maggiore di Novara. Accertamenti in corso per capire cosa sia successo
Un bambino di un anno e mezzo è stato ricoverato all’ospedale Maggiore di Novara dopo aver ingerito sostanze stupefacenti, probabilmente dell’hashish. Il piccolo è arrivato in coma al pronto soccorso, ma dopo le prime cure dei medici non è più in pericolo di vita: le sue condizioni restano comunque serie.
Inghiotte hashish, bambino di 18 mesi all’ospedale
Il bimbo, residente con la famiglia a Novara, è stato ricoverato in ospedale nella serata di giovedì 24 novembre. Come riporta La Stampa, sono stati i genitori a portarlo al pronto soccorso poco prima della mezzanotte, spaventati dalla perdita di sensi del loro pargolo.
Il bimbo era in coma quando è arrivato al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Maggiore di Novara. Dopo i primi accertamenti, i medici hanno accertato che si trattava di una intossicazione da cannabinoidi: il bimbo aveva inghiottito dello stupefacente, probabilmente dell’hashish.
Le sue condizioni
L’intervento e le prime cure del personale sanitario hanno salvato la vita del bimbo: il bimbo è ora fuori pericolo ma le sue condizioni restano comunque gravi.
Il bambino è ricoverato nel reparto di terapia intensiva, le sue condizioni vengono monitorate costantemente.
Le indagini
La direzione sanitaria dell’ospedale ha subito avvertito i carabinieri, che hanno avviato accertamenti per capire le modalità in cui è avvenuta l’assunzione della sostanza stupefacente. I militari hanno sentito i genitori del bimbo per capire cosa possa essere accaduto.
Stando ad una prima ricostruzione, il bambino avrebbe messo in bocca dello stupefacente che avrebbe trovato sopra un mobile di casa.