,,

Incendio Torre Milano, alta colonna di fumo nero: avvolto dalle fiamme il cantiere del grattacielo

Un incendio ha colpito i piani alti della Torre Milano, nel capoluogo lombardo. Gli operai del cantiere sono riusciti a domare le fiamme

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Paura alla Torre Milano, dove un incendio si è sviluppato nei piani alti del grattacielo in costruzione in via Stresa. Il tetto del palazzo ha preso fuoco per cause ancora da chiarire e sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. A domare le fiamme ci hanno pensato gli stessi operai che lavoravano al cantiere.

Incendio Torre Milano, rogo ha avuto origine da un errore degli operai

Secondo una prima ricostruzione, come riporta Milano Today, l’incendio sarebbe stato innescato in modo accidentale da alcuni operai che stavano svolgendo dei lavori di saldatura nella torre.

L’incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 24 marzo 2022 al ventesimo piano dell’edificio. Stando a  quanto riferito dai vigili del fuoco, l’intervento dei pompieri non è stato necessario in quanto le squadre sopraggiunte dopo la richiesta di aiuto hanno trovato l’incendio già spento.

Incendio Torre Milano, fiamme spente dagli operai

Il rogo che ha avuto origine al ventesimo piano della Torre Milano è stato domato dagli stessi operai che l’avevano causato accidentalmente, per questo non è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Tutto è accaduto pochi minuti prima delle ore 13.30. Le fiamme hanno dato origine ad una fitta nube di fumo nero che ha subito avvolto l’edificio ancora in costruzione.

Il punto in cui ha avuto origine l’incendio è stato individuato in un locale tecnico. Insieme ai vigili del fuoco, sul posto sono arrivati anche gli operatori sanitari del 118 inviati dall’Agenzia emergenza urgenza della Lombardia.

Incendio a MilanoFonte foto: ANSA
I vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo dell’incendio ma le fiamme erano state già domate dagli operai

Nessun ferito nell’incendio alla Torre Milano

Non si registrano feriti nell’incendio scoppiato oggi presso il cantiere della Torre Milano. I paramedici giunti sul posto, quindi, non sono stati chiamati a soccorrere nessuno in quanto non ci sono stati operai intossicati.

Per quanto riguarda i danni all’edificio, invece, al momento non sembra che siano di grande impatto. La costruzione della struttura stessa non risulta compromessa, tutto questo anche grazie al pronto intervento degli operai che hanno agito con tempestività per spegnere rapidamente le fiamme.

Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.

Incendio Torre Milano, alta colonna di fumo nero: avvolto dalle fiamme il cantiere del grattacielo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,