,,

Incendio a Londra, a fuoco un grattacielo: paura ad Aldgate, "enormi pannelli di vetro cadono al suolo"

Un incendio è scoppiato in un grattacielo di Londra: paura tra la popolazione ma non risultano feriti. Cosa è successo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Paura a Londra, dove un grattacielo nella zona di Aldgate, nella parte est della città, è andato a fuoco. A dare l’allarme dopo il terribile incendio sono stati i Vigili del fuoco, impegnati a domare le fiamme.

Incendio a Londra, brucia un grattacielo di Aldgate

L’incendio è scoppiato in un grattacielo di appartamenti e uffici nella zona est di Londra. Sui social girano filmati che mostrano detriti in fiamme che cadono a terra. Sono più di 125 i vigili del fuoco alla torre di Whitechapel High Street, ad Aldgate, che hanno chiesto alle persone di evitare la zona.

L’edificio in cui è scoppiato l’incendio conta 22 piani di uffici commerciali e 207 appartamenti residenziali, secondo quanto riporta la Bbc. Si trova sopra la stazione della metropolitana di Aldgate East tra la City, il cuore finanziario di Londra, e i quartieri Aldgate e Spitalfields.

Le testimonianze dell’incendio a Londra

“Dieci autopompe e 70 vigili del fuoco stanno affrontando un incendio molto visibile su Whitechapel High Street. Si prega di evitare l’area se possibile”, hanno scritto su Twitter i Vigili del Fuoco. Lo stesso account ha condiviso sui social anche un video di un testimone in cui si vedono le fiamme e molto fumo fuoriuscire dal palazzo.

Un testimone oculare ha twittato: “Enorme incendio in #Aldgate enormi pannelli di vetro che cadono a 100 metri dal suolo, scene terribili”.

Incendio a Londra, a fuoco un grattacielo: paura ad Aldgate, "enormi pannelli di vetro cadono al suolo"Fonte foto: ANSA
I vigili del fuoco a Londra

Palazzo in fiamme evacuato, non ci sono feriti

La polizia ha fatto sapere che l’edificio è stato evacuato e non ci sono state segnalazioni di feriti nell’incendio che ha colpito il grattacielo di Aldgate.

Le autorità hanno comunque consigliato alle persone di tenere le finestre chiuse e di rimanere al chiuso. Alcune strade della zona risultano chiuse al momento, mentre i vigili del fuoco hanno dichiarato che la causa dell’incendio non è ancora nota.

Incendio a Londra, a fuoco un grattacielo: paura ad Aldgate, "enormi pannelli di vetro cadono al suolo" Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,