Il video delle persone intrappolate nelle auto trascinate dall'acqua a Saragozza per il maltempo in Spagna
Saragozza in Spagna è stata colpita da una forte ondata di maltempo: il video delle persone intrappolate nelle auto trascinate dall'acqua
Anche la Spagna sta facendo i conti con il maltempo e tra i luoghi del paese iberico maggiormente colpiti c’è Saragozza. Le immagini provenienti dal capoluogo dell’Aragona sono impressionanti.
- Cosa è successo a Saragozza
- Auto trascinate dall'acqua a Saragozza: il video impressionante
- Danni anche nella città basca di Vitoria
Cosa è successo a Saragozza
Saragozza, capoluogo dell’Aragona (regione della Spagna nord-orientale), è stata colpita da un forte e improvviso temporale nel tardo pomeriggio di giovedì 6 luglio. L’acqua ha causato molti danni: sono tante le strade, soprattutto quelle del sud-est della città, a essere rimaste completamente allagate. I Vigili del Fuoco hanno aiutato diverse persone bloccate nei loro veicoli o in altre situazioni.
“Non abbiamo dati storici di nessun episodio simile in passato“, ha affermato la sindaca di Saragozza Natalia Chueca in alcune dichiarazioni riportate dal Tg di La7.
Wenn du schon von #Klimakleber|n genervt bist, die dich im Auto blockieren, wirst du die #Klimakrise wirklich hassen. #Extremwetter #Zaragoza pic.twitter.com/e5cV49JX1Q— Sebastian Striegel – @striegse@gruene.social (@StriegSe) July 7, 2023
Auto trascinate dall’acqua a Saragozza: il video impressionante
Su Twitter sta circolando un video pubblicato dall’account StriegSe che mostra alcune automobili trascinate dall’acqua lungo una strada ormai trasformata in un fiume a Saragozza.
Danni anche nella città basca di Vitoria
Danni sono stati registrati anche nella città basca di Vitoria, dove, come riportato dai media locali, si è verificata una “fortissima grandinata”.
![Saragozza](https://i1.plug.it/notizie-articoli.virgilio.it/img/plchld/ph_lazyload.jpg)