,,

Il marito di Rossella Cominotti vuole morire: la rivelazione dell'avvocato di Alfredo Zenucchi dopo l'omicidio

Alfredo Zenucchi vuole morire dopo aver assassinato la moglie Rossella Cominotti: parla l'avvocato Alberto Rimmaudo

Pubblicato il:

Alfredo Zenucchi, che si trova in carcere a Massa in quanto reo confesso dell’assassinio della moglie Rossella Cominotti, vuole morire. Lo ha riferito il suo avvocato, Alberto Rimmaudo.

Il legale di Zenucchi: “Il mio assistito monitorato 24 ore su 24”

“Il mio assistito vuole morire. Per questo è guardato a vista 24 ore su 24. In cella non ha lenzuola, cinture, lacci. È in isolamento, stanco e provato, rinuncia anche all’ora d’aria”. Così il legale Alberto Rimmaudo.

Nelle scorse ore Zenucchi ha ricevuto la visita della dottoressa Susanna Gampa, che ha controllato le ferite ai polsi che l’uomo si è procurato nel tentativo di suicidarsi. Ferite già fotografate dai carabinieri subito dopo l’arresto.

“Il mio assistito – ha aggiunto Rimmaudo – ha scelto come difensore di fiducia anche l’avvocato Riccardo Balatri, noto penalista spezzino. Tutti e due seguiremo le indagini e sosterremo la difesa al processo”.

Sempre il legale: “La restituzione della salma di Rossella Cominotti alla famiglia per i funerali non è per ora possibile, devono essere ancora eseguiti gli accertamenti tossicologici. A questo proposito la dottoressa Gamba ha contattato il dottor Palla dell’ospedale della Versilia per accordarsi su quando eseguire l’indagine”.

Le indagini

Nel frattempo chi sta indagando sul caso sta controllando i conti correnti dei due coniugi per verificare se davvero ci fossero problemi economici.

Rossella Cominotti e Alfredo Zenucchi, sviluppi.Fonte foto: ANSA

La perizia calligrafica sulla lettera trovata in albergo e siglata sia da Alfredo sia da Rossella deve ancora essere fissata. Inoltre Zenucchi deve anche essere trasferito nel carcere di La Spezia.

La richiesta di Zenucchi: vuole vedere un’ultima volta la moglie

“Non abbiamo notizie – ha spiegato sempre l’avvocato Rimmaudo – Non è escluso che il trasferimento avvenga senza avvisarci, per motivi di sicurezza”.

Zenucchi ha fatto richiesta di poter vedere per un’ultima volta la moglie.

“Penso sia molto difficile, visto il regime carcerario. Oggi valuteremo insieme al collega Balatri l’opportunità di avanzare questa domanda”, ha concluso Rimmaudo.

rossella-cominotti-alfredo-zenucchi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,