,,

Grillo incontra l'ambasciatore cinese. Il sospetto di Salvini

Beppe Grillo ha incontrato l'ambasciatore cinese, postando sul suo profilo Facebook una foto per testimoniare l'evento

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Beppe Grillo ha incontrato l’ambasciatore cinese, postando sul suo profilo Facebook una foto per testimoniare l’evento. A corredo dell’immagine, il commento: “Un piacevole incontro ieri con l’Ambasciatore della Cina Li Junhua. Gli ho portato del pesto e gli ho detto che se gli piacerà dovrà avvisarmi in tempo perché sarei in grado di spedirne una tonnellata alla settimana, sia con aglio che senza, per incoraggiare gli scambi economici!”.

Un incontro che ha fatto storcere il naso a Matteo Salvini, che in un’intervista al Corriere della Sera ha affermato: “Sono colpito dai suoi incontri con l’ambasciatore cinese e i frequenti viaggi di Di Maio in Cina. E per contro, stanno zitti sulla situazione di Hong Kong”.

Poi il leader leghista ha aggiunto: “Non vorrei che stessero cambiando la collocazione internazionale dell’Italia. Mentre rompono le scatole a me per la Russia questi tengono rapporti con una dittatura che ha fame di conquista e vocazione imperialista”.

Infine, l’invito ai grillini delusi: “Le nostre porte sono aperte, ma ne parlerò solo a cose fatte”.

I rapporti tra 5 Stelle e Cina non sono ben visti dagli avversari politici; sorsero alcune polemiche già quando Luigi Di Maio, allora ministro dello Sviluppo economico del primo governo Conte, decise di firmare il memorandum sulla Via della seta.

Dubbioso anche il senatore di Fratelli d’Italia e vice presidente del Copasir Adolfo Urso, che come riporta il Corriere ha dichiarato: “Chissà perché Beppe Grillo abbia ritenuto di rassicurare la Cina sulla tenuta del governo Conte, dopo l’incontro con Di Maio. Da Cinque Stelle a Stella Rossa“.

grillo-ambasciatore-cinese Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,