,,

Gorizia, ragazza muore a 18 anni: due giorni prima era stata visitata al pronto soccorso e dimessa

Anisa Mahmic stroncata da un malore a 18 anni. Era da poco stata dimessa dal pronto soccorso di Pordenone dove si era fatta visitare per un malessere

Pubblicato:

Una ragazza di 18 anni è morta per un malore improvviso nella sua casa in provincia di Gorizia. Appena due giorni prima la giovane si era sentita male ed era andata al pronto soccorso di Monfalcone: gli esami però non avevano riscontrato nulla di particolare ed era stata dimessa.

Ragazza muore a 18 anni

Anisa Mahmic, questo il nome della giovane, aveva compiuto 18 anni pochi giorni fa. Di origini bosniache, da anni viveva con la madre a Ronchi dei Legionari (Gorizia).

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, la giovane è deceduta in casa sotto gli occhi della mamma, per quello che al momento appare un malore di origine non precisata. Una morte al momento inspiegabile.

Gorizia, ragazza muore a 18 anni: due giorni prima era stata visitata al pronto soccorso e dimessa

Stando ai familiari, Anisa era in ottima salute e non aveva mai sofferto di alcuna patologia particolare. Era stata dimessa due giorni fa dall’ospedale, dove era andata per dei controlli.

Il malessere e le dimissioni dal pronto soccorso

Appena due giorni prima la 18enne era andata al pronto soccorso dell’ospedale San Polo di Monfalcone perché si sentiva male: accusava un forte mal di testa e un generale stato di stanchezza e nausea.

La ragazza era stata sottoposta a diversi test ed esami che però non avrebbero riscontrato nulla di allarmante o anomalo, motivo per cui i medici l’hanno dimessa poco dopo rimandandola a casa.

Il malore e il decesso

Rientrata a casa però la ragazza ha continuato a stare male. Le sue condizioni sono anzi peggiorate: il malessere che l’aveva spinta ad andare al pronto soccorso si è acuito, e la madre ha quindi chiamato il 118.

Purtroppo l’arrivo dei sanitari si è rivelato inutile, ormai per lei non c’era più nulla da fare. La causa del decesso è al momento ignota.

Spetterà all’autopsia chiarire come è morta Anisa Mahmic e fare luce sulle eventuali responsabilità dei medici del pronto soccorso che l’avevano presa in carico.

Il dolore degli amici e del paese

La notizia della scomparsa di Anisa Mahmic ha sconvolto l’intera comunità di Ronchi dei Legionari, che si è stretta intorno ai parenti e agli amici della ragazza.

“Una notizia sconcertante e un fatto che, da padre di cinque figli, mi rattrista in modo davvero profondo. Non ho parole e comprendo quello che può essere, oggi come oggi, lo stato d’animo della famiglia, alla quale desidero manifestare il mio cordoglio ed il mio sostegno. Credo che sia profondamente ingiusto morire a questa età”, ha commentato su Facebook il sindaco del paese, Mauro Benvenuto. 

L’istituto professionale di Gorizia frequentato dalla ragazza l’ha ricordata con un post su Instagram: “Anisa anima gentile che vedeva il bello in ogni persona. Anisa dolce e solare che sdrammatizzava anche i momenti più brutti. Anisa felice di essere a scuola al punto da salutare con un sorriso anche tutti i prof ogni mattina. Anisa innamorata della vita. Ciao Anisa”.

ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,