,,

Giugliano, trovata morta la donna ucraina scomparsa a fine agosto: corpo notato da un automobilista

La 68enne Hanna Hryhorenko era arrivata a Giugliano dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. Era scomparsa il 31 agosto

Pubblicato:

Hanna Hryhorenko, 68enne ucraina scomparsa il 31 agosto a Giugliano (Napoli), è stata trovata morta. A notare il cadavere della donna è stato un automobilista che transitava lungo l’Asse mediano, all’altezza del chilometro 14, in direzione lago Patria. Hanna Hryhorenko era scomparsa il 31agosto dopo aver contattato un’amica alla quale aveva detto che si era persa.

Donna scomparsa, i rilievi dei carabinieri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Giugliano, che hanno effettuato i primi rilievi. Saranno poi i prossimi accertamenti, che con molta probabilità verranno disposti dai magistrati, a stabilire le cause esatte del decesso.

Lo scorso 2 settembre i carabinieri avevano diffuso una foto segnaletica della 68enne ucraina per facilitare le ricerche.

L’ultima chiamata all’amica per dirle che si era persa

Le ultime notizie di Hanna Hryhorenko risalgono al 31 agosto, quando aveva chiamato al telefono un’amica di 59 anni, anch’essa di nazionalità ucraina, per dirle che si era persa. Da quel momento si sono perse le sue tracce.

I carabinieri, dopo aver individuato la cella agganciata dal telefono per effettuare questa chiamata, avevano avviato le ricerche. Hanna Hryhorenko si era persa in una zona al confine tra i comuni di Giugliano e Sant’Antimo, lungo la via Appia.

Donna scomparsa a Giugliano, attesa per gli accertamenti medici

La 68enne ucraina Hanna Hryhorenko era giunta in Italia poco dopo lo scoppio della guerra. Soffriva di diabete, ma non è chiaro se ciò possa aver influito sulla sua morte. Saranno gli accertamenti medici a fare chiarezza sulle cause del decesso.

donna-scomparsa-giugliano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,