,,

Gianluigi Donnarumma legato e rapinato in casa a Parigi con la fidanzata Alessia Elefante: ferito alla testa

Il portiere del Psg e della nazionale italiana Gianluigi Donnarumma è stato rapinato in casa a Parigi assieme alla sua compagna Alessia Elefante

Pubblicato: Aggiornato:

Paura per Gianluigi Donnarumma, portiere del Paris Saint-Germain e della Nazionale: l’ex calciatore del Milan è stato rapinato in casa a Parigi nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 luglio. All’interno dell’abitazione, nell’8° arrondissement della capitale francese, era presente anche la sua compagna Alessia Elefante. Il calciatore avrebbe riportato due ferite alla testa.

La prima ricostruzione dei fatti

Stando alla ricostruzione dei fatti riportata da ‘Le Parisien’, Gianluigi Donnarumma e la compagna Alessia Elefante, portati in ospedale dopo il fatto, sarebbero stati legati da diverse persone sotto la minaccia di un’arma, all’interno del loro appartamento. Gianluigi Donnarumma, come riferito da una fonte a conoscenza dei fatti, sarebbe rimasto “lievemente ferito“, La stessa fonte ha fatto sapere che la compagna non è stata ferita fisicamente.

Secondo il sito ‘Actu17’, i malviventi sarebbero entrati nell’abitazione sfondando la porta. Donnarumma e la compagna sono poi riusciti a raggiungere un hotel di lusso situato non lontano dalla loro abitazione, attorno alle 3,20 del mattino. Il personale dell’hotel ha allertato la polizia e si è preso cura della coppia, sotto shock per quanto successo. Anche il custode dell’edificio in cui abita Donnarumma sarebbe stato legato.

DonnarummaFonte foto: ANSA

Gianluigi Donnarumma, portiere del Paris Saint-Germain e della nazionale italiana.

Il “bottino”

Come riportato da ‘Le Parisien’, che cita una fonte della Polizia, i malviventi avrebbero sequestrato un notevole bottino stimato in 500.000 euro, costituito da “orologi, gioielli e pelletteria di lusso”. Un’altra fonte ha però chiarito che la stima dei danni è ancora “in fase di valutazione”.

Caccia a quattro malviventi

Stando a quanto riferito dall’agenzia ‘ANSA’, in base ai primi elementi raccolti nell’inchiesta condotta dalla polizia francese, sarebbero quattro i malviventi che hanno fatto irruzione questa notte nell’abitazione del portiere italiano del Paris Saint-Germain Gianluigi Donnarumma.

“Sotto shock”: le parole del procuratore

Durante la violenta rapina, Donnarumma è stato colpito alla testa dai malviventi che lo hanno poi legato insieme alla compagna Alessia Elefante: è quanto riferiscono fonti vicine all’inchiesta citate da Bfmtv-Rmc, precisando che il calciatore – ricoverato per accertamenti all’ospedale americano di Neuilly-Sur-Seine – ha riportato due ferite al capo.

In una nota, l’agente di Donnarumma afferma che il portiere e la sua compagna, Alessia Elefante, sono “sotto shock per quanto accaduto ma fanno di tutto per attraversare al meglio questa terribile prova”.

E ancora: “Gianluigi e la sua compagna collaborano con la polizia che ha aperto un’inchiesta. Non intendono fare ulteriori commenti. Grazie di rispettare la loro privacy in questo momento doloroso”.

Sempre secondo Bfmtv-Rmc, l’agente ha fatto sapere che malgrado la rapina di cui è stato vittima Donnarumma intende comunque “partecipare allo stage del Psg in Giappone, nel quadro della tournée estiva” della squadra. La partenza della squadra parigina per il Giappone è prevista per sabato 22 luglio.

I prossimi impegni di Donnarumma

Il furto in casa Donnarumma è avvenuto poche ore prima della prima amichevole stagionale del Paris Saint-Germain contro il Le Havre, alla quale avrebbe dovuto prendere parte anche il portiere italiano nel pomeriggio di venerdì alle ore 17.

Donnarumma dovrebbe anche recarsi in Giappone e Corea del Sud per il tour estivo del club parigino, che prenderà il via questo sabato 22 luglio per terminare poi giovedì 3 agosto.

‘Le Parisien’ ha ricordato che diversi giocatori o ex giocatori del Paris Saint-Germain sono già stati vittime di furti negli ultimi anni, di solito in loro assenza. Tra questi ci sono Presnel Kimpembe, Marquinhos, Thiago Silva, Angel Di Maria, Dani Alves, Eric Maxim Choupo-Moting, Sergio Rico e Mauro Icardi.

TAG:

Donnarumma Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,