,,

Ragazzo di 21 anni rapina a Crotone la fidanzata e la minaccia, arrestato per estorsione e atti persecutori

Due arresti a Crotone: un giovane per atti persecutori e un uomo per spaccio di droga. Entrambi sono stati fermati dalle forze dell'ordine.

Pubblicato:

E’ di due arresti il bilancio di un’operazione delle forze dell’ordine a Crotone, dove un giovane è stato arrestato per atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata. L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita nel pomeriggio del 26 marzo a seguito di una denuncia della vittima.

Dettagli dell’operazione

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, il giovane, identificato come S. G., classe 2004, è stato accusato di rapina aggravata, estorsione e lesione personale. La vittima ha raccontato di essere stata sottoposta a comportamenti vessatori e minacciosi dall’agosto del 2023, che le hanno causato un grave stato di ansia e paura per la sua incolumità.

Indagini e arresto

Gli investigatori hanno attivato la procedura del “Codice Rosso” e ricostruito una serie di episodi di maltrattamento da parte dell’indagato. L’uomo estorceva denaro alla donna minacciando di interrompere la loro relazione. In un’occasione, dopo il rifiuto della donna di consegnare denaro, è stata aggredita e rapinata.

Misure cautelari

Le dichiarazioni della vittima hanno portato l’Autorità Giudiziaria a richiedere una misura cautelare, concessa dal G.I.P. del Tribunale di Crotone. L’indagato è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile e condotto alla casa circondariale locale.

Secondo arresto per spaccio

Nella stessa giornata, un altro arresto è stato eseguito nei confronti di C. S., classe 1974, condannato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, arrestato nel 2019 per possesso di stupefacenti pronti per la vendita, dovrà scontare 1 anno e 8 mesi in detenzione domiciliare. È stato rintracciato nel centro cittadino e accompagnato presso il proprio domicilio per espiare la pena.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,