,,

Fiamme nell'ospedale di Barletta, paura tra i pazienti nel reparto rianimazione: il video dell'incendio

Un incendio è scoppiato in un ospedale adibito a struttura Covid, confinante con il reparto di rianimazione dove sono tuttora ricoverati dei pazienti

Pubblicato:

Paura a Barletta. Diverse squadre dei vigili del fuoco, nella serata di lunedì 12 settembre, sono state impiegate per domare un grosso incendio divampato nei pressi dell’ingresso dell’ospedale ‘Monsignor Dimiccoli’ della città pugliese.

Si tratta di una struttura dismessa della Protezione civile, realizzata per far fronte alla pandemia da Covid-19, ma i cui locali – vuoti da un anno – sono adiacenti al reparto di rianimazione, dove invece sono ricoverati tuttora i pazienti.

Per metterli al sicuro dalle fiamme, gli operatori li hanno spostati nelle più sicure sale operatorie.

Il direttore sanitario della struttura, Emanuele Tatò, ha spiegato all’Ansa che “non c’è stato nessun problema per i pazienti che, in via precauzionale, sono stati allontanati dalla zona a rischio e posti in aree sicure. Nessun problema neppure con l’ossigeno, che è stato chiuso e messo in isolamento”, scongiurando così il pericolo di esplosioni.

“La situazione – ha concluso Tatò – è sotto controllo e attendiamo dai vigili del fuoco di capire cosa sia successo”. Sul posto anche la polizia.

incendio-barletta Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,