Ferrara, bimba cade da bici e muore il giorno dopo. Disposta autopsia
Una bimba è morta a Ferrara dopo una caduta dalla bicicletta. La Procura ha disposto l'autopsia per chiarire le dinamiche del decesso
Tragedia a Ferrara, dove una bimba di 8 anni è morta il giorno dopo essere caduta dalla bicicletta. Come riporta l’Ansa, la bimba stava pedalando intorno alle 18 di mercoledì nella zona dell’Acquedotto, in compagnia del fratellino più grande, quando è caduta sbattendo la testa.
Sembrava una caduta come tante: dopo lo spavento iniziale, la bimba è stata soccorsa e riportata a casa. Il giorno dopo, verso ora di pranzo, è deceduta dopo che le sue condizioni si sono aggravate progressivamente, fino alla comparsa di nausea e vomito. Dopo essere stati allertati, i medici del 118 non hanno potuto fare nulla per la piccola.
Come riferisce l’edizione ferrarese de Il Resto del Carlino, la Procura di Ferrara ha disposto l’autopsia per la bimba mentre i genitori, come atto dovuto, sono stati iscritti nel registro degli indagati, aperto dal magistrato per omicidio colposo.
Per far luce su quanto è accaduto alla giovanissima vittima, la polizia ha raccolto le testimonianze dei genitori e del fratellino.
L’autopsia, programmata per sabato 14 agosto, dovrà accertare le cause della morte ma, stando a quanto precisa Il Resto del Carlino, dai primi riscontri non sarebbe emerso nulla in contrasto con la dinamica raccontata dai familiari.