,,

Fedez regala soldi a Milano, mille euro a 5 persone: il gesto

Mille euro a cinque sconosciuti incontrati per strada: il regalo di Fedez in versione Babbo Natale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Fedez ha vestito i panni di Babbo Natale e ha girato per la città di Milano con cinque pacchetti regalo, ciascuno contenente la somma in contanti di mille euro. A bordo della sua Lamborghini, il rapper ha distribuito il denaro donato dai suoi fan sulla piattaforma di streaming Twitch. I fortunati destinatari del dono appartengono a cinque categorie scelte sempre dai fan del cantante.

“Un rider, un senzatetto, un artista di strada, un cameriere o ristoratore, un volontario”, sono loro i destinatari del regalo, come ha spiegato Fedez sulle sue storie Instagram.

Si tratta, ha proseguito l’artista, di quelle categorie “che più stanno pagando gli effetti della crisi dovuta all’emergenza coronavirus”.

L’intera iniziativa ha avuto origine sul web: “Ha scelto tutto la mia chat – ha chiarito il rapper -. In due mesi sono stati raccolti 5000 dollari che io ho arrotondato a 5000 euro”.

Insieme alla moglie Chiara Ferragni, Fedez è da tempo impegnato nel sociale e proprio qualche giorno fa è stato premiato con l’Ambrogino d’oro, la massima onorificenza milanese.

Tra i gesti compiuti dalla coppia nell’ambito dell’emergenza Covid, a fine aprile i Ferragnez avevano trascorso una mattina in uno dei centri alimentari del Comune di Milano e, sostituendosi ai fattorini, avevano consegnato alle famiglie in difficoltà alcuni pacchi del banco alimentare di Palazzo Marino. La prima ondata del virus gli aveva visti raccogliere oltre 4 milioni di euro per aprire una terapia intensiva all’ospedale San Raffaele.

Ambrogino d'oro, tutti i premiati: da Fedez e Ferragni a Concato Fonte foto: Ansa
Ambrogino d'oro, tutti i premiati: da Fedez e Ferragni a Concato
,,,,,,,,