,,

Perché Silvio Berlusconi ha telefonato a Fedez e Chiara Ferragni

Silvio Berlusconi ha telefonato a Chiara Ferragni e Fedez: il leader di Forza Italia si è complimentato con loro per l'Ambrogino d'oro ricevuto ieri

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dopo il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, anche l’ex capo del governo Silvio Berlusconi ha telefonato a Fedez e Chiara Ferragni. Mentre il premier attuale aveva contattato la coppia per chiederle di sensibilizzare i più giovani al rispetto delle norme anti-Covid (soprattutto verso l’uso della mascherina), il Cavaliere l’ha videochiamata per un motivo diverso, che lui stesso ha spiegato su Instagram.

Silvio Berlusconi chiama Fedez e Chiara Ferragni dopo l’Ambrogino d’oro

“Mi sono complimentato con la dottoressa Chiara Ferragni e con Federico ‘Fedez’ Lucia per l’Ambrogino d’oro, massimo riconoscimento che viene tributato a chi illustra Milano, la mia città”, ha scritto Silvio Berlusconi sul suo profilo Instagram.

L’ex presidente del Consiglio ha anche pubblicato uno screenshot realizzato durante la videochiamata.

“È motivo di orgoglio – ha aggiunto Berlusconi – sapere che sia andato a due ragazzi, due trentenni di successo che si sono impegnati con generosità durante l’emergenza Covid. Bravi!”.

Perché Fedez e Chiara Ferragni sono stati premiati

Fedez e Chiara Ferragni, durante la prima ondata, hanno organizzato una raccolta fondi per realizzare un reparto di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano.

Dopo la premiazione, il cantante ha scritto un post su Instagram: “Tutti possiamo essere utili ma possiamo essere davvero utili solo se siamo tutti. Le persone sono contenitori di idee e le idee sono l’unica cosa che conta. Saranno loro che potranno tirarci fuori dal periodo difficile che stiamo affrontando”.

“Questo premio non è nostro – ha concluso – è delle idee e dei progetti a cui abbiamo/avete partecipato. Non abbandoniamo i progetti, Non abbandoniamo le idee, non abbandoniamo il nostro Paese. Grazie, Milano”.

Chiara Ferragni, sul suo profilo, ha invece scritto (in inglese): “Oggi, nella nostra Milano, abbiamo ricevuto il più grande riconoscimento di tutti, l’Ambrogino d’oro per l’aiuto dato alla nostra città durante la pandemia attraverso la raccolta fondi con cui è stata realizzata una nuova unità di terapia intensiva con oltre 30 posti letto in tempi record. Oggi si sono celebrate storie di grande umanità: sono sicura che è solo l’inizio. Ti amo, Milano”.

Ambrogino d'oro, tutti i premiati: da Fedez e Ferragni a Concato Fonte foto: Screenshot Instagram
Ambrogino d'oro, tutti i premiati: da Fedez e Ferragni a Concato
,,,,,,,,