,,

Evaso dal carcere con fune di lenzuola: catturato in tempi record

Robert Lisowski, il polacco di 32 anni evaso due giorni fa dal carcere di Poggioreale, è stato fermato dalla polizia nei pressi della stazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Robert Lisowski, il polacco di 32 anni evaso due giorni fa dal carcere di Poggioreale, è stato fermato dalla polizia nei pressi della stazione ferroviaria di Napoli. Secondo quanto riporta l’Ansa, l’uomo era recluso con l’accusa di omicidio.

Gli investigatori hanno ipotizzato che il fuggitivo non si fosse allontanato troppo, approfittando dell’appoggio di conoscenti in città. Per questo gli agenti della squadra mobile hanno setacciato da cima a fondo i dintorni del carcere, in particolare la zona della stazione centrale.

Ed è lì che Robert Lisowski, dopo una fuga di due giorni, è stato bloccato e riportato in Questura. Il giovane era evaso nel più classico dei modi: ha usato una fune di lenzuola annodate per calarsi giù dal muro di cinta della casa circondariale.

Il parroco di Poggioreale, don Franco Esposito, ha scritto sui social: “È scappato un detenuto da Poggioreale; embè? Perché stupirsi davanti a una evasione dal carcere? È la cosa più naturale che possa accadere, quello che è innaturale è tenere rinchiuse delle persone in una situazione disumana e degradante. Non sto assolutamente giustificando l’evasione di un criminale ma vorrei spostare l’attenzione sul fatto che carceri come quello di Poggioreale non hanno certamente i requisiti per essere rieducativi e non servono certo al reinserimento della persona detenuta nel tessuto sociale”.

robert-lisowski Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,