Arrestato a Senigallia 25enne ricercato in tutta Europa: viveva in una casa con moglie e figli
Un evaso rumeno, ricercato per traffico di stupefacenti, è stato arrestato a Senigallia dopo aver tentato di fuggire dal terrazzo.
Un evaso rumeno, ricercato per traffico di stupefacenti, è stato arrestato a Senigallia dopo aver tentato di fuggire dal terrazzo della sua abitazione. L’uomo, un venticinquenne, era ricercato in tutta Europa.
Arresto a Senigallia
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’uomo era evaso da un carcere in Romania, dove doveva scontare altri due anni e mezzo di carcere per reati legati al traffico di stupefacenti. Dopo aver viaggiato in diversi paesi europei, era giunto in Italia utilizzando un falso documento d’identità e si era stabilito in un paese dell’entroterra senigalliese.
Operazione della Polizia
Nella giornata di ieri, il personale del Commissariato di Senigallia, a seguito di un’intensa attività d’indagine, ha rintracciato e arrestato l’uomo, su cui pendeva un mandato di arresto europeo. Gli agenti lo hanno bloccato all’interno della sua abitazione, dove viveva con la moglie e i figli. L’uomo, vistosi braccato, ha tentato di fuggire calandosi dal terrazzo, ma è stato prontamente fermato dagli operatori.
Conseguenze dell’arresto
Dopo le procedure di rito e i rilievi fotodattiloscopici, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Ancona – Montacuto, da cui verrà successivamente estradato verso il proprio paese di provenienza.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.