,,

Esplosione garage Carpi, morto un giovane, gravissimo l'amico. Chi era Giovanni Bozzolo

Un incendio, con annessa esplosione, ha provocato la morte di un giovane di 27 anni a Carpi e il ferimento di un amico

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Tragedia a Carpi, dove un incendio scoppiato in un garage tra le 20 e le 21 del 23 dicembre ha provocato la morte di un ragazzo di 27 anni e il ferimento di un’altra persona. Secondo quanto riporta l’Ansa, oltre alle fiamme si sarebbe sviluppata anche un’esplosione. La vittima si chiamava Giovanni Bozzolo.

Esplosione in un garage a Carpi, un morto e un ferito grave: cos’è successo

Stando alle prime informazioni, l’incendio sarebbe originato da una scintilla finita su una tanica di benzina, accanto all’auto su cui la vittima e un amico stavano effettuando dei lavori di riparazione. Le fiamme sono divampate immediatamente, non lasciando scampo al ragazzo.

Gravissimo l’amico di 26 anni, che è stato soccorso e portato in ospedale riportando ustioni su tutto il corpo. L’Ansa fa sapere che il giovane, all’indomani dell’incendio, è ancora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Cesena.

Proseguono intanto le indagini per accertare le cause dell’incendio.

La tragedia è avvenuta a pochi giorni dall’esplosione a Ravanusa, e dall’incendio in una palazzina nell’Agrigentino.

Esplosione Carpi, chi era la vittima Giovanni Bozzolo

Giovanni Bozzolo, di 27 anni, insegnava matematica a Carpi ma era originario di Tropea. Aveva da poco conseguito la laurea magistrale all’Università della Calabria.

Sul suo profilo Facebook condivideva frasi e citazioni di personaggi famosi, in particolare esprimeva la sua passione per la musica di Mia Martini.

Giovanni Bozzolo, il ricordo del sindaco di Tropea

A piangerlo due città. Il sindaco di Tropea, Giovanni Macrì, ha scritto sul suo profilo Facebook: “Una tragedia ci travolge! Sento il bisogno di condividere con tutta la nostra comunità una notizia terribile di stamane”.

Il sindaco ha spiegato: “Un giovane tropeano, docente di matematica a Carpi, nel sistemare, con l’aiuto di un amico, l’auto appena acquistata per ritornare a Tropea, durante le vacanze di Natale, è stato travolto da un’esplosione, forse prodotta dal contatto della benzina, fuoriuscita dal serbatoio, con una stufetta accesa per attutire il freddo”.

“Giovanni Bozzolo era un ragazzo in gamba – ha ricordato il sindaco – amato da tutti per la sua bontà e la sua crudele sorte ci stringe il cuore. Le parole servono solo a unirci nella condivisione del dolore col desiderio di rappresentare la nostra vicinanza al suo papà Vittorio, alla sua mamma Angelina e a tutta la famiglia”.

Esplosione Carpi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,