,,

Elezioni 2021 e Covid, parla Bassetti: "Partiti No Vax bastonati"

Matteo Bassetti, direttore di Malattie infettive al San Martino di Genova, ho analizzato l'esito delle elezioni e parlato dei partiti "No Vax"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Hanno vinto i vaccinati“. Questa l’analisi post elezioni di Matteo Bassetti, primario di Malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova, ai microfoni di Radio Cusano Campus. Sul risultato delle amministrative, l’infettivologo ha detto che il Paese ha premiato “la scienza e la medicina, sono stati bastonati alle urne quei partiti che andavano contro la scienza”.

Elezioni 2021 e Covid, parla Bassetti: “Partiti No Vax bastonati”

Duro il commento di Matteo Bassetti, che in questi mesi ha sempre criticato quei partiti che hanno fatto da sponda, a suo dire, ai No Vax.

“I risultati delle amministrative evidenziano che hanno vinto i vaccinati contro i partiti dell’antiscienza – ha dichiarato -, che hanno portato avanti l’antivaccinismo, coloro che hanno preso posizioni contro la risposta grandiosa data dal Sistema sanitario nazionale, da Figliuolo e da Draghi”.

Secondo Bassetti “la politica che è andata dietro ai maghi Merlino, ai complotti e ha detto che i vaccini facevano male ha preso una forte bastonata alle elezioni. Se dopo questa bastonata elettorale qualcuno non cambierà registro vuol dire che non ha capito”.

Elezioni 2021 e Covid, parla Bassetti: “Mi accusano di fare politica”

Bassetti ha poi parlato delle accuse nei suoi confronti: “Mi accusano di fare politica? Io faccio politica sanitaria, non ho necessità di fare politica. Sono alcuni partiti che vogliono fare il mio mestiere, dicendo che il Covid si cura con la liquirizia e che i vaccini ammazzano la gente”.

Qualcuno della politica è venuto a dire che io non potrei parlare in tv della mia materia, cioè delle malattie infettive, il problema sono i politici che invadono il campo dei medici: se loro facessero il loro mestiere noi faremmo il nostro, ma è evidente che se invadi il nostro campo, i medici e gli scienziati si difendono”, ha aggiunto.

Covid, Bassetti sulla terza dose: “Al momento non è necessaria per tutti”

Sulla terza dose, Bassetti ha invece spiegato che “l’indicazione ad oggi è di offrirla dopo 6 mesi dalla seconda e entro un anno alle persone più fragili. In questo momento non credo sia necessario fare una terza dose a tutti“.

“Il fatto che sia stata approvata – ha concluso – lascia giustamente che sia il medico a decidere chi deve farla e chi no. Si deve passare da una vaccinazione di massa ad una individualizzata. Credo che la maggior parte della popolazione farà una dose di richiamo, dopo circa un anno dalla seconda”.

Covid, virologi in tv solo se autorizzati? Le loro reazioni Fonte foto: ANSA
Covid, virologi in tv solo se autorizzati? Le loro reazioni
,,,,,,,,