,,

Elezioni Comunali: tutti i risultati dei ballottaggi, da Roma a Torino

I risultati dei ballottaggi a Roma, Torino e Trieste: chi è stato eletto nei capoluoghi di Regione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il voto per il secondo turno delle Elezioni Comunali 2021 si è chiuso alle ore 15 di oggi, 18 ottobre 2021. Coinvolti 5 milioni di elettori, che hanno votato per scegliere il sindaco di 65 Comuni, tra cui 10 capoluoghi di provincia: Roma, Torino, Trieste, Varese, Savona, Latina, Benevento, Caserta, Isernia e Cosenza. Di seguito, ecco i risultati.

Elezioni Comunali, il risultato del ballottaggio a Roma

Il dato ufficiale di Roma, relativo a 2603 sezioni scrutinate su 2603, vede Roberto Gualtieri (centrosinistra) al 60,2% e Enrico Michetti (centrodestra) al 39,8%.

In conferenza stampa, Roberto Gualtieri ha dichiarato: “Sarò il sindaco delle romane, dei romani e di tutta la città. Inizia un lavoro straordinario per rilanciare Roma e per farla crescere, per farla diventare più inclusiva e per farla funzionare. Grazie ai romani per questo risultato così significativo, di cui sono onorato. Ci metterò tutto il mio impegno”.

Elezioni Comunali, il risultato del ballottaggio a Torino

Il dato ufficiale e definitivo di Torino vede Stefano Lorusso (centrosinistra) al 59,2% e Paolo Damilano (centrodestra) al 40,8%. Di conseguenza, Stefano Lorusso è il sindaco di Torino.

Il primo commento di Lorusso: “Sarò il sindaco di chi mi ha votato ma mi candido a esserlo per quanti hanno scelto Damilano”.

Elezioni Comunali, il risultato del ballottaggio a Trieste

Il dato ufficiale e definitivo di Trieste vede Roberto Dipiazza (centrodestra) al 51,3% e Francesco Russo (centrosinistra) al 48,7%. Quindi, Roberto Dipiazza è confermato sindaco di Trieste per la quarta volta. Il suo commento a “caldo”: “Ho vinto e questa è una cosa che non dimenticherò”.

Elezioni Comunali, il risultato del ballottaggio a Varese

Il dato ufficiale e definitivo di Varese vede Galimberti (centrosinistra) al 53,2% e Bianchi (centrodestra) al 46,8%. Galimberti, pertanto, è confermato sindaco di Varese.

Elezioni Comunali, il risultato del ballottaggio a Latina

Il dato ufficiale e definitivo di Latina vede Coletta (centrosinistra) al 54,9% e Zaccheo (centrodestra) al 45,1%. Coletta è, quindi, il sindaco di Latina.

Elezioni Comunali, il risultato del ballottaggio a Isernia

Il dato ufficiale e definitivo di Isernia vede Castrataro (centrosinistra) al 58,7% e Melogli (centrodestra) al 41,3%. Castrataro è, pertanto, il sindaco di Isernia.

Elezioni Comunali, il risultato del ballottaggio a Benevento

Il dato ufficiale e definitivo di Benevento vede Mastella (centrodestra) al 52,7% e Perifano (centrosinistra) al 47,3%. Clemente Mastella, quindi, è il sindaco di Benevento.

Elezioni Comunali, il risultato del ballottaggio a Cosenza

Il dato ufficiale e definitivo di Cosenza vede Franz Caruso (centrosinistra) al 57,6% e Francesco Caruso (centrodestra) al 42,4%. Quindi, Franz Caruso è il sindaco di Cosenza.

Elezioni Comunali, il risultato del ballottaggio a Caserta

Il dato ufficiale e definitivo di Caserta vede Marino (centrosinistra) al 53,7% e Zinzi (centrodestra) al 46,3%. Il sindaco di Caserta è, pertanto, Marino.

Elezioni Comunali, il risultato del ballottaggio a Savona

Il dato ufficiale e definitivo di Savona vede Russo (centrosinistra) al 62,2% e Schirru (centrodestra) al 37,8%. Quindi, Russo è il sindaco di Savona.

SEGUONO AGGIORNAMENTI.

Sondaggi politici, chi sale e chi scende: come cambia il nuovo equilibrio dei partiti in Italia Fonte foto: ANSA
Sondaggi politici, chi sale e chi scende: come cambia il nuovo equilibrio dei partiti in Italia
,,,,,,,,