,,

Duello Salvini-Renzi: la telefonata a Bruno Vespa dopo la puntata

Il conduttore di 'Porta a Porta' ha commentato il confronto tv tra Salvini e Renzi

Nella serata di martedì 15 ottobre, nel corso della trasmissione Porta a Porta su Rai 1, è andato in scena il confronto televisivo tra il leader della Lega Matteo Salvini e il capo politico di Italia Viva Matteo Renzi, che ha tenuto incollati davanti allo schermo milioni di italiani e ha scatenato diversi commenti, reazioni e polemiche.

Il conduttore Bruno Vespa, intervenuto a Un Giorno Da Pecora, su Rai Radio 1, si è detto soddisfatto per gli ottimi numeri Auditel. “Ieri siamo partiti dal 12% e siamo arrivati al 34%. Il picco degli ascolti c’è stato quando si è parlato di Quota 100“.

“Ognuno giocava la sua partita”, ha proseguito il giornalista. “Non erano uno contro l’altro. Matteo Renzi attaccava Matteo Salvini per compiacere il pubblico della sinistra, Salvini invece se ne buggerava completamente e parlava al suo pubblico, il pubblico della campagna elettorale. Alla fine si sono salutati con molta cordialità“.

“Tutti e due mi hanno telefonato o scritto per ringraziarmi” ha continuato Bruno Vespa. “Perché sono rimasti molto soddisfatti entrambi. Così come sono soddisfatto anche io, soprattutto perché è andato bene e nessuno dei due abbia detto che ci siano state scorrettezze“.

Rispetto reciproco dimostrato anche dagli auguri di pronta guarigione che Matteo Renzi ha fatto via Twitter a Matteo Salvini, dopo che quest’ultimo ha avuto un malore mentre si dirigeva a Trieste per i funerali dei due poliziotti uccisi in Questura.

Nel duello televisivo sono stati affrontati diversi temi: dalla crisi di governo innescata ad agosto dal leader della Lega all’alleanza tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, passando per il caso Russiagate e la manovra economica del governo Conte Bis.

Proprio il premier Giuseppe Conte avrebbe commentato così, secondo Dagospia, il confronto tv tra i due leader politici avvenuto durante la trasmissione Porta a Porta: “Fanno i fenomeni“, avrebbe detto il presidente del Consiglio alle persone a lui vicine.

SONDAGGIO – Duello tv Salvini-Renzi, chi ha vinto per te?

VIRGILIO NOTIZIE | 16-10-2019 16:30

Duello Renzi-Salvini, le immagini dello scontro in tv Fonte foto: Ansa
Duello Renzi-Salvini, le immagini dello scontro in tv
,,,,,,,