,,

Trieste, malore per Salvini. L'augurio di Renzi sui social

Il leader leghista ha accusato un malore mentre era diretto ai funerali dei poliziotti uccisi nella sparatoria a Trieste

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader della Lega ed ex ministro agli Interni Matteo Salvini, nella serata di ieri co-protagonista del confronto tv Salvini-Renzi negli studi di Porta a Porta, ha accusato un lieve malore mentre era diretto ai funerali di Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, i due agenti uccisi nella sparatoria in Questura a Trieste avvenuta venerdì 4 ottobre.

Da Matteo Renzi, che ieri non ha risparmiato attacchi al leader del Carroccio, è arrivato un augurio di pronta guarigione tramite Twitter: “Un abbraccio a Matteo Salvini e l’augurio di rimettersi in forma presto. Per tornare a litigare subito, naturalmente”.

La Lega ha fatto sapere in una nota, diffusa dall’Ansa: “Il senatore Matteo Salvini ha avuto una colica renale mentre si recava al funerale dei poliziotti a Trieste. Dopo esami, antidolorifici e controlli è stato dimesso e le sue condizioni non destano preoccupazioni. Salvini è enormemente dispiaciuto per non aver potuto partecipare alla cerimonia per Pierluigi e Matteo, e conferma gli appuntamenti di oggi e domani in Umbria”.

Matteo Salvini portato in ospedale

Come riporta Il Piccolo, Matteo Salvini, dopo l’atterraggio all’aeroporto di Ronchi – Trieste Airport, è stato portato all’ospedale San Polo di Monfalcone (Gorizia), dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso per una colica renale. Il leader della Lega è stato dimesso attorno alle 13, dopo circa un’ora, in buone condizioni.

Da quanto si è appreso, Matteo Salvini avrebbe ringraziato i medici di Monfalcone e si sarebbe detto dispiaciuto di non poter essere presente all’ultimo addio ai due poliziotti, a cui ha reso omaggio la scorsa settimana durante una visita alla Questura di Trieste.

Matteo Salvini in ospedale: malore all'aeroporto di Trieste Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,