Due morti carbonizzati nell'incidente tra una Ferrari e un camper a San Giovanni Suergiu durante un sorpasso
Due persone sono morte carbonizzate a bordo di una Ferrari che si è incendiata dopo uno scontro frontale con un camper a San Giovanni Suergiu
Due persone sono morte carbonizzate in un incidente stradale che ha visto coinvolte una Ferrari e un camper a San Giovanni Suergiu, nella provincia del Sud Sardegna, nella regione del Sulcis.
- La ricostruzione dell'incidente stradale
- I soccorsi
- La Sardinia Supercar Experience
- Maggiori dettagli
La ricostruzione dell’incidente stradale
In base a quanto riportato da ‘L’Unione Sarda’, lungo il rettilineo della 195 a San Giovanni Suergiu c’è stato un terribile scontro frontale, durante un sorpasso, tra il camper e la Ferrari, che ha preso il volo per poi incendiarsi. Gli occupanti dell’automobile, una coppia di svizzeri, sono morti carbonizzati. Il marito aveva 67 anni, la moglie ne aveva 63.
Nella carambola è stata coinvolta anche una Lamborghini, che è rimasta distrutta. I passeggeri, di nazionalità indiana, non avrebbero riportato gravi conseguenze.
L’incidente stradale tra la Ferrari e il camper è avvenuto lungo il rettilineo della 195 a San Giovanni Suergiu, nella provincia del Sud Sardegna, nella regione del Sulcis.
I soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale del 118. Per i soccorsi si è reso necessario anche l’intervento dell’elisoccorso.
La Sardinia Supercar Experience
La coppia di svizzeri aveva previsto un pranzo a Masua: la macchina di lusso era stata noleggiata per prendere parte alla manifestazione Sardinia Supercar Experience. Erano partiti dal Forte Village e la destinazione finale della giornata era Mores. In quel momento, però, la direzione era Porto Flavia.
La Sardinia Supercar Experience è un raduno di macchine di lusso, come Lamborghini e Ferrari, in partenza da Teulada. La sua conclusione è prevista tra qualche giorno a Olbia.
Maggiori dettagli
Stando a quanto riferito dall”Agi’, il sorpasso è stato compiuto dalla Ferrari. Sul camper che si è scontrato frontalmente con la supercar viaggiava una coppia altoatesina residente a Selva di Val Gardena (62 anni lui e 61 lei). Il tratto della strada statale 195 interessato dall’incidente (in cui risulta coinvolto anche un quarto mezzo, un furgone) è stato chiuso in entrambe direzioni all’altezza del km 96,300.