Donna morta nell'incidente tra auto e ambulanza a Monterenzio vicino Bologna: scontro fatale, aveva 26 anni
Scontro fatale tra un'auto e un'ambulanza a Monterenzio, in provincia di Bologna: morta una giovane di 26 anni
Un’auto e un’ambulanza si sono scontrate a Monterenzio, in provincia di Bologna, provocando la morte di una 26enne. L’incidente è avvenuto nella mattina di giovedì 28 dicembre.
- Auto contro ambulanza a Monterenzio
- La dinamica dell'incidente di Monterenzio
- Come sta la paziente in ambulanza
Auto contro ambulanza a Monterenzio
Il grave incidente stradale verificatosi a Monterenzio, sull’Appennino bolognese, è avvenuto nella mattina di giovedì 28 dicembre 2023 all’altezza di via Idice. Poco dopo le 10, infatti, una macchina che viaggiava direzione San Lazzaro e un’ambulanza, che trasportava una paziente 71enne, si sono scontrate frontalmente.
Ad avere la peggio è stata la conducente dell’automobile, una 26enne di Loiano, nel Bolognese, che è morta sul colpo.
La dinamica dell’incidente di Monterenzio
Un violento frontale tra una Citroen C3 e un’ambulanza che, come detto, non ha lasciato scampo alla 26enne. La giovane, già mamma, pare abbia perso il controllo della sua vettura andando a impattare frontalmente con il mezzo di soccorso.
Secondo quanto emerso, pare che la C3 abbia sbandato improvvisamente, andando a invadere la carreggiata opposta dove giungeva l’ambulanza che stava trasportando una 71enne in ospedale per una visita programmata.
Come sta la paziente in ambulanza
Sull’altro mezzo, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Monterenzio, viaggiavano tre volontari e una paziente di 71 anni.
L’ambulanza, a quanto pare, non era in emergenza e stava trasportando la pensionata all’ospedale di Loiano per una visita programmata. I quattro occupanti del mezzo della Pubblica Assistenza, secondo quanto emerso, hanno riportato ferite di media gravità.