Dipendente del Comune di Caserta con un coltello prova ad aggredire dirigente: colleghi barricati in ufficio
Un dipendente del Comune di Caserta ha tentato di aggredire in ufficio un dirigente, minacciandolo con un coltello
Un dipendente del Comune di Caserta ha provato ad aggredire con un coltello un dirigente all’interno dell’ufficio. L’uomo, che ha tentato di entrare nella stanza del superiore, è stato respinto dal dirigente e successivamente è fuggito per poi essere bloccato dalla polizia locale.
Il tentativo di aggressione al dirigente
L’episodio è stato registrato nella giornata di venerdì 17 maggio presso la sede del Comune di Caserta dove un dipendente ha tentato di aggredire il dirigente Franco Biondi. L’uomo che tra le sue deleghe ha quella al personale, è stato minacciato dal collega che ha tentato di scagliarsi contro di lui con un coltello.
Biondi, però, capite le intenzioni del dipendente, è riuscito a chiudersi nella sua stanza al terzo piano del Municipio in piazza Vanvitelli.
Nel cerchio in rosso la zona dove si trova la sede del Comune di Caserta
Il dirigente, chiudendo la porta dell’ufficio, ha impedito all’uomo di entrare.
Dipendente fugge e viene bloccato
L’uomo, di cui non si conoscono le generalità, infuriato si è scagliato contro la porta prendendola a calci e colpendola con il coltello,. Poi è fuggito via.
Non sono ancora chiare le motivazioni del tentativo di aggressione, dinamica che verrà accertata. Intanto la polizia locale si è messa sulle tracce dell’uomo che è stato fermato poco dopo in piazza Mercato, a poche centinaia di metri dal Comune.
Al dipendente sono stati trovati addosso un coltello e un paio di forbici.
Paura tra i colleghi
Un episodio che ha sconvolto i colleghi che hanno assistito alle scene di violenza, col dipendente che ha terrorizzato tutti.
I lavoratori del Comune di Caserta si sono rifugiati tutti nei loro uffici, barricandosi all’interno delle stanze nella speranza che la furia dell’uomo non si spostasse su di loro.