,,

Di Battista torna in tv e spara a zero su Draghi: delirio social

L'esponente dei Movimento 5 Stelle è stato ospite di Paolo del Debbio a Dritto e Rovescio scatenando più di una polemica

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Le sue apparizioni televisive, come anche quelle pubbliche, si contano sulle dita di una mano. Ecco perché il ritorno in tv di Alessandro di Battista, leader ombra del Movimento 5 Stelle, fa notizia già di per se. Al pari delle sue dichiarazioni rilasciate a Paolo del Debbio durante la trasmissione Dritto e Rovescio, in prima serata su Rete4.

Di Battista dice no a Mario Draghi. In collegamento con Paolo del Debbio, Di Battista ha scartato apertamente l’ipotesi di Mario Draghi: “L”apostolo Draghi’, oggi non lo so perché tutti, pure Salvini, dicono ‘Draghi grande uomo’. Ma guardiamocene bene! A Draghi non interessa fare il premier, ma vedere come da Renzi a Salvini, tutti a sostenere Draghi – sottolinea – sento veramente puzza e voglia di governo tecnico”.

Contrario pure al Mes. Di Battista scarta anche l’ipotesi del Mes come soluzione europea per la crisi economica: “Il Mes mi auguro che esca fuori dal tavolo. Quando il Presidente del Consiglio, che per me ha fatto benissimo a rispondere a Salvini e Meloni, dice ‘l’Italia non attiverà il Mes’, io ci credo. Il problema però, non è ora, il problema è tra un anno e mezzo”.

Di Battista protagonista? Su un suo eventuale ritorno in grande stile sulla scena politica, magari alla guida del M5S, il grillino è stato criptico: “Sto scrivendo delle cose, quando sarò pronto dirò la mia. Non rientro senza voto popolare, lo decideranno i cittadini alle prossime elezioni”.

Social scatenati. Non sono state prese bene nei commenti sul web, nè il suo ritorno sulla scena nè le sue parole sulla situazione dell’Italia alle prese con l’epidemia coronavirus: “Basterebbe lasciarlo andare in giro per il mondo: tanto guarda guarda e non capisce un ca…”; “Non potevi stare dov’eri? non ci sei mancato per niente”; “Ogni giorno ha la sua pena, oggi è la giornata nazionale del mentecatto e ci tocca il grillino perdigiorno #DiBattista. L’Iran tra il #Covid_19 e lui ha preferito il virus”; “Allora tra qualche giorno approveranno il MES e tireranno giù Conte”.

Roma: Di Battista, Raggi contro malavita, la sosterrò sempre
,,,,,,,,