,,

Deputati da FI a Lega, Berlusconi contro Salvini: il retroscena

Spunta un retroscena sulla reazione di Silvio Berlusconi alla notizia del passaggio di tre deputati da Forza Italia alla Lega

La notizia del passaggio da Forza Italia alla Lega di tre deputati, nello specifico Laura Ravetto, Federica Zanella e Maurizio Carrara, ha scatenato la pronta reazione di Silvio Berlusconi. Il ‘Corriere della Sera’ svela un retroscena, riportando il commento dell’ex premier alla notizia: “Ravetto, Zanella e il terzo che è andato con Salvini chi era? Ah, Carrara. Ecco, meglio così. Meglio perderli che trovarli“. E poi: “Con Salvini non ci voglio parlare, non lo voglio neanche sentire nominare“.

Sempre secondo il ‘Corriere della Sera’, Berlusconi sarebbe contrariato anche e soprattutto per la pregiudiziale di costituzionalità posta della Lega sulla norma salva-Mediaset.

Queste le parole di Berlusconi riportate dal quotidiano: “Ma lo fanno perché pensano che voglia andare in maggioranza o perché non hanno capito la norma?”.

E ancora: “In entrambi i casi non mi sta bene. Diamine, prima Salvini dice di non aver capito, poi ci parliamo, io ti chiarisco tutto, tu dici che adesso hai capito e che è tutto a posto… E poi che cosa fai? Presenti una pregiudiziale di costituzionalità che fa esplicito riferimento a Mediaset? Eh no, caro mio, così non mi sta bene“.

Bufera centrodestra: il commento ufficiale di Berlusconi

Silvio Berlusconi ha anche diramato una nota ufficiale sulle polemiche interne al centrodestra e sul passaggio dei tre deputati da Forza Italia alla Lega.

Nella nota si legge: “Forza Italia non ha ovviamente alcuna intenzione di partecipare a maggioranze o governi con forze politiche incompatibili, ma sente il profondo dovere di assumersi le responsabilità verso la Nazione che derivano dal momento gravissimo che l’Italia sta attraversando”.

E poi: “Solo degli irresponsabili in questa situazione perderebbero tempo in piccole manovre parlamentari”.

VIRGILIO NOTIZIE | 20-11-2020 09:03

Forza Italia, tre deputati passano alla Lega: chi sono Fonte foto: Ansa
Forza Italia, tre deputati passano alla Lega: chi sono
,,,,,,,