,,

Deputati da FI a Lega, Berlusconi contro Salvini: il retroscena

Spunta un retroscena sulla reazione di Silvio Berlusconi alla notizia del passaggio di tre deputati da Forza Italia alla Lega

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La notizia del passaggio da Forza Italia alla Lega di tre deputati, nello specifico Laura Ravetto, Federica Zanella e Maurizio Carrara, ha scatenato la pronta reazione di Silvio Berlusconi. Il ‘Corriere della Sera’ svela un retroscena, riportando il commento dell’ex premier alla notizia: “Ravetto, Zanella e il terzo che è andato con Salvini chi era? Ah, Carrara. Ecco, meglio così. Meglio perderli che trovarli“. E poi: “Con Salvini non ci voglio parlare, non lo voglio neanche sentire nominare“.

Sempre secondo il ‘Corriere della Sera’, Berlusconi sarebbe contrariato anche e soprattutto per la pregiudiziale di costituzionalità posta della Lega sulla norma salva-Mediaset.

Queste le parole di Berlusconi riportate dal quotidiano: “Ma lo fanno perché pensano che voglia andare in maggioranza o perché non hanno capito la norma?”.

E ancora: “In entrambi i casi non mi sta bene. Diamine, prima Salvini dice di non aver capito, poi ci parliamo, io ti chiarisco tutto, tu dici che adesso hai capito e che è tutto a posto… E poi che cosa fai? Presenti una pregiudiziale di costituzionalità che fa esplicito riferimento a Mediaset? Eh no, caro mio, così non mi sta bene“.

Bufera centrodestra: il commento ufficiale di Berlusconi

Silvio Berlusconi ha anche diramato una nota ufficiale sulle polemiche interne al centrodestra e sul passaggio dei tre deputati da Forza Italia alla Lega.

Nella nota si legge: “Forza Italia non ha ovviamente alcuna intenzione di partecipare a maggioranze o governi con forze politiche incompatibili, ma sente il profondo dovere di assumersi le responsabilità verso la Nazione che derivano dal momento gravissimo che l’Italia sta attraversando”.

E poi: “Solo degli irresponsabili in questa situazione perderebbero tempo in piccole manovre parlamentari”.

Forza Italia, tre deputati passano alla Lega: chi sono Fonte foto: Ansa
Forza Italia, tre deputati passano alla Lega: chi sono
,,,,,,,,