,,

Cristian Ghilli, campione mondiale di tiro a volo si spara accidentalmente col fucile: morto durante la caccia

Il campione mondiale di tiro a volo, Cristian Ghilli, è morto a 19 anni durante la caccia, a causa di un colpo accidentale partito dal suo fucile

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Cristian Ghilli, campione mondiale di tiro a volo, categoria Juniores, è morto all’ospedale di Cecina, in provincia di Livorno. Il 19enne era stato ricoverato dopo il ferimento durante una battuta di caccia con degli amici, a causa di un colpo accidentale partito dal suo fucile.

Socio di Federcaccia sezione Strada di Capannoli, era campione del mondo di tiro a volo specialità skeet in due categorie su tre.

Morto Cristian Ghilli, l’incidente durante la caccia

Giovedì 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, Cristian Ghilli aveva partecipato a una battuta di caccia con alcuni suoi amici nei boschi di Montecatini val di Cecina, in provincia di Pisa.

Durante l’escursione, però, è rimasto ferito all’addome e alla mano da un colpo di fucile, partito accidentalmente dalla sua arma, mentre si era piegato per raccogliere i bossoli della battuta di caccia.

I soccorsi a Cristian Ghilli

Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Immediata la chiamata ai soccorsi: il personale a bordo dell’automedica della Misericordia di Volterra e di un’ambulanza della Misericordia di Peccioli ha prestato le prime cure prima del trasferimento all’ospedale di Cecina, in codice rosso.

I medici hanno tentato un disperato intervento chirurgico all’addome per arrestare la grave emorragia in corso, ma Ghilli è morto durante l’operazione, intorno alle ore 22.

Le indagini dei carabinieri per la morte di Ghilli

Sul posto, per i rilievi e le indagini di rito, i carabinieri della stazione di Ponteginori.

Sono stati ascoltati gli amici per ricostruire la dinamica dell’incidente che è costato la vita a Ghilli.

Il commiato della FITAV per la morte di Ghilli

ghilli cristianFonte foto: FITAV Facebook

La Federazione italiana tiro a volo (FITAV) Toscana ha pubblicato, poche ore dopo la morte di Ghilli, un post di addio su Facebook:

“Stasera siamo stati scossi da una terribile, devastante notizia, ed ancora stentiamo a credere che tutto ciò sia vero. Il nostro Cristian Ghilli ci ha abbandonato, spengendosi in ospedale all’età di 19 anni. Un terribile incidente lo ha strappato alla vita, e non possiamo fare altro che raccoglierci tutti insieme intorno a questo lutto infame, con l’anima straziata e il cuore rotto in miliardi di pezzi”, è l’inizio del post.

Quindi, il ricordo, sportivo ma non solo: “Cristian era un ragazzo solare, scherzoso e divertente, con un sorriso sempre pronto da sfoderare, amico di tutti, generoso, gentile, leale. Temibile avversario ma solo in pedana, con l’attitudine morale di un Vero Campione, e la grandezza agonistica pari a un Professionista, anche se ancora di così giovane età. Tutta Fitav Toscana lo ricorda per le sue imprese sportive, ma soprattutto per il bravo ragazzo che era, e per tutti i momenti spensierati e felici trascorsi insieme, in pedana e fuori, in trasferta o agli allenamenti, parte insieme a lui di un percorso bellissimo che è quello del Settore Giovanile, attraverso cui era cresciuto molto come agonista e come persona”.

“Cristian è e sarà per sempre con noi: è stata la nostra stella luminosa, e adesso continuerà ad illuminare i nostri passi anche da lassù. Ti vogliamo tanto bene, Cri. Fai buon viaggio”, la chiosa.

cristian-ghilli Fonte foto: FITAV Facebook
,,,,,,,,