,,

Covid, Conte fa il tampone dopo la positività di Lamorgese

Il presidente del Consiglio si era sottoposto a tampone dopo la notizia della positività della ministra Luciana Lamorgese, emersa durante un Cdm

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Tampone molecolare negativo per il premier Giuseppe Conte, a quanto appreso dall’Ansa. Il presidente del Consiglio si era sottoposto al test dopo la notizia della positività al coronavirus della ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, emersa ieri durante il Cdm.

Quindi, Giuseppe Conte potrà recarsi domani mattina in aula, dove è atteso alle 9:30, per le Comunicazioni del presidente del Consiglio in vista della prossima riunione del Consiglio Europeo.

Covid, tampone di Conte negativo: quali sono i ministri in isolamento

Il capo del governo, insieme a tutti i presenti, era stato sottoposto a stretto giro al tampone. I ministri della Giustizia e degli Esteri, ossia Alfonso Bonafede e Luigi Di Maio, si erano invece messi in autoisolamento fiduciario perché sedevano, entrambi, accanto alla responsabile del Viminale.

“Da ieri sono in autoisolamento fiduciario, ma sto bene e spero di tornare a casa il prima possibile”, ha scritto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio sulla sua pagina Facebook, raccontando di avere trascorso una festa dell’Immacolata “a distanza” con la compagna e ringraziando “per i tanti messaggi di affetto”.

Covid, chi sono i ministri risultati positivi dall’inizio dell’emergenza

Al momento, Luciana Lamorgese è il secondo membro del governo a contrarre il coronavirus. Il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia era risultato positivo al Covid-19 a ottobre: è rimasto asintomatico e in isolamento fiduciario in casa da dove ha proseguito il suo lavoro.

Anche la moglie Nunzia De Girolamo era risultata positiva.

I politici italiani positivi al coronavirus Fonte foto: Ansa
I politici italiani positivi al coronavirus
,,,,,,,,