,,

Nunzia De Girolamo: "Ho il Covid, è dura". Boccia in isolamento

Nunzia De Girolamo, ex deputata di Forza Italia e moglie del ministro Francesco Boccia, è risultata positiva al coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nunzia De Girolamo è risultata positiva. L’ex deputata di Forza Italia, moglie del ministro Francesco Boccia (attualmente in isolamento ma negativo al tampone, come riferisce l’Ansa), attraverso i suoi profili social ha reso noto di aver contratto il coronavirus. “Questo virus non mi ha risparmiata: anche io ho contratto il Covid-19, dopo una cena a Benevento con una persona, poi risultata positiva”, spiega su Instagram l’ex parlamentare che aggiunge: “Da giovedì pomeriggio mi sono subito messa in auto isolamento anche da mio marito e mia figlia, nonché sottoposta ad un primo tampone (risultato negativo)”.

“Non avevo niente – prosegue De Girolamo -, ma ero comunque in isolamento in attesa dell’altro tampone. Poi domenica sono arrivati i forti dolori alle ossa, la febbre, la tosse e il mal di testa. Ieri sera il risultato: positivo”.

L’ex deputata è quindi passata a raccomandare la “massima attenzione”, parlando di una “malattia infima“, che “si annida negli angoli più inaspettati e colpisce senza pietà”. “Non solo dolori e febbre – continua -, ma anche una stanchezza senza eguali. Non ero mai stata così stanca in vita mia, anche quando la mia vita frenetica mi portava a dormire solo poche ore a notte”.

La moglie del ministro Boccia ha ribadito una volta di più, rivolgendosi ai cittadini, di rispettare le norme anti-contagio: “Fate attenzione, indossate sempre la mascherina, non abbassate mai la guardia. Tenete la distanza di sicurezza. Veramente è dura”. “E ringraziamo la scienza e la medicina. Sempre. Gli operatori sanitari che stanno affrontando una pandemia, un momento difficile e senza eguali”, ha concluso.

Francesco Boccia in isolamento, le attività ministeriali proseguono comunque a tempo pieno

Dopo aver appreso della positività al Covid-19 della moglie, il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, negativo ad un primo tampone, ha deciso per precauzione di mettersi in autoisolamento. Le attività ministeriali proseguono comunque a tempo pieno, in modalità digitale. Lo rende noto l’ufficio stampa del ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia.

Coronavirus, quando finirà la pandemia. Il confronto col passato Fonte foto: ANSA
Coronavirus, quando finirà la pandemia. Il confronto col passato
,,,,,,,,