,,

Covid, lo chef di Mattarella positivo: la situazione al Quirinale

Coronavirus, è risultato positivo al tampone lo chef di Sergio Mattarella: il Quirinale spiega la situazione del Presidente della Repubblica

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Uno dei cinque chef del Quirinale è risultato positivo al coronavirus dopo aver effettuato il tampone. L’uomo fa parte della squadra che cucina i pasti per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e per lo staff del Capo dello Stato. A renderlo noto è Il Foglio online che spiega che le cucine frequentate dalla persona contagiata fanno parte del seminterrato del Palazzo e sono divise a seconda delle funzioni, dalla dispensa alla pasticceria.

Il fatto non sarebbe freschissimo, ma sarebbe avvenuto qualche giorno fa. Immediatamente si è seguito il protocollo sanitario. Lo chef infettato è stato posto in isolamento, mentre il resto del personale che ha lavorato a stretto contatto con lui si è sottoposto al tampone.

Sempre come riporta Il Foglio, il Quirinale ha fatto sapere che le sanificazioni delle cucine, comprese le sale riunioni, sono già avvenute nei giorni scorsi. Lo chef colpito dal Covid sta bene, essendo solo leggermente sintomatico. Ci sarebbero però altre due persone dello staff mensa risultate oggi positive.

Dal Quirinale viene infine reso noto che il Capo dello stato non si trova in isolamento.

I politici italiani positivi al coronavirus Fonte foto: ANSA
I politici italiani positivi al coronavirus
,,,,,,,,