Coronavirus Puglia, bimbo di 4 mesi positivo: attivata task force
In Puglia un bimbo di quattro mesi è stato contagiato dal coronavirus. Anche la madre e il padre sono risultati positivi dopo i test
Tra i contagiati dal Covid-19 in Puglia c’è anche un bimbo di soli quattro mesi. Non appena è stato scoperto il caso l’Asl ha disposto l’isolamento del neonato assieme ai suoi genitori anch’essi risultati positivi dopo i test, come riportato dall’Ansa. Nel frattempo la task force pugliese per l’emergenza Coronavirus sta lavorando ad una nuova circolare che conterrà al suo interno nuove misure di sicurezza per limitare i contagi.
Sempre l’Ansa fa inoltre sapere, dopo aver consultato fonti sanitarie, che non saranno introdotti provvedimenti diversi da quelli attuali ma verrà ribadito che la pandemia non è terminata e che occorre attenersi alle regole anti Covid già conosciute.
Nella fattispecie si fa riferimento al rispetto del distanziamento, del divieto di assembramenti, dell’uso delle mascherine nei luoghi chiusi e quando il distanziamento interpersonale non può essere rispettato.