,,

Coronavirus, "contate su di me": il Papa scrive a una Ong

Il pontefice a Mediterranea: "Grazie per quello che fate"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Grazie per tutto quello che fate. Vorrei dirvi che sono a disposizione per dare una mano sempre. Contate su di me“. Il quotidiano Avvenire ha pubblicato la risposta di Papa Francesco alla lettera ricevuta giovedì da Mediterranea Saving Humans, piattaforma per il salvataggio di migranti nel Mediterraneo.

A firmare la missiva era stato il capomissione Luca Casarini, dopo le ultime notizie dalla Libia.

Venerdì mattina Francesco ha fatto arrivare la sua risposta, scritta di suo pugno, per incoraggiare i volontari delle missioni umanitarie nel Mediterraneo.

“Luca, caro fratello, grazie tante per la tua lettera che mi ha portato Michael. Grazie per la pietà umana che hai davanti a tanti dolori“, ha scritto il pontefice.

“Grazie per la tua testimonianza, che a me fa tanto bene – continua la lettera -. Sono vicino a te a ai tuoi compagni. Grazie per tutto quello che fate. Vorrei dirvi che sono a disposizione per dare una mano sempre. Contate su di me. Ti auguro una santa Pasqua. Prego per Voi, per favore, fatelo per me. Che il Signore Vi benedica e la Madonna Vi custodisca. Fraternamente, Francesco”.

Gli operatori di Mediterranea si sono detti “immensamente felici e grati della vicinanza che ancora una volta Papa Francesco testimonia verso chi soffre perché rischia di essere abbandonato senza soccorso in mare o a subire torture e violenza nei campi libici. E dell’affetto e del sostegno a Mediterranea, e alle navi della società civile che praticano il soccorso in mare. Speriamo che le parole del Santo Padre arrivino al cuore anche dei governanti che in queste ore hanno chiuso i porti dell’Europa e dell’Italia all’umanità”. Lo rende noto l’Ansa.

Coronavirus, contate su di me il Papa scrive a una Ong Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,