,,

Coronavirus, in Nigeria spunta una nuova variante: cosa cambia

Nuovo allarme dopo la variante inglese e quella Sudafricana: stavolta la mutazione arriva dalla Nigeria

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Scoperta un’ulteriore variante di coronavirus: dopo la variante inglese, più contagiosa e che ha provocato notevoli disagi negli aeroporti di tutta Europa e non solo; e dopo quella Sudafricana che è stata riscontrata nella stessa Gran Bretagna, la terza variante è emersa in Nigeria.

L’allarme, come riporta Adnkronos, è arrivato dai Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie dell’Unione Africana (Africa Cdc).

La mutazione, secondo le prime informazioni a disposizione, è molto simile a quelle individuate nel Regno Unito e in Sudafrica, “ma sembra un ceppo differente“. Lo ha detto John Nkengasong, a capo dell’istituzione, precisando che i dati sono “molto limitati”.

In merito alla diffusione di questa variante, considerando che proprio la variante inglese si sta diffondendo in modo diverso e più veloce, non ci sono al momento abbastanza informazioni.

In più non si sa se la variante sia già arrivata in altri Paesi del mondo, come è successo con la variante Sudafricana che è stata riscontrata anche nel Regno Unito.

“Dobbiamo aspettarci che continuino a emergere queste nuove varianti”, ha aggiunto, spiegando poi che la variante precedentemente individuata in Sudafrica è probabilmente responsabile per la seconda ondata nel Paese.

Variante coronavirus e rischi per il vaccino: parlano i virologi Fonte foto: ANSA
Variante coronavirus e rischi per il vaccino: parlano i virologi
,,,,,,,,