Coronavirus, finalmente sposi: la prima coppia fermata dal covid
Dopo quasi tre mesi la coppia che per prima si vide bloccare il matrimonio dal coronavirus, si è sposata
Erano diventati i nuovi “promessi sposi”. A quasi tre mesi di distanza dall’inizio dell’incubo legato al coronavirus che ha fermato tutto, anche le celebrazioni dei matrimoni, la giovane coppia di Codogno si è finalmente sposata. La loro storia aveva fatto commuovere, non fosse altro perché si trattava della primissima coppia le cui nozze furono bloccate alla vigilia della fatidica fata e rinviate dall’emergenza.
Si sarebbero dovuti sposare sabato 22 febbraio, a Codogno. Entrambi di Caserta, si erano trasferiti nel lodigiano per motivi di lavoro. Ma la sera prima, quando tutto era pronto e prenotato, e i parenti in arrivo dalla Campania e non solo, arrivò la telefonata dal Comune di Codogno: “Tutto bloccato, uffici chiusi per disposizioni sull’emergenza coronavirus”. Poche ore prima infatti era cominciato tutto, il primo focolaio nel lodigiano, i primi contagi, l’inizio di un incubo, che seppur attenuato, dura tutt’ora.
Fermare le nozze in poche ore non è stato facile per Angela e il suo promesso sposo che ieri hanno finalmente potuto pronunciare il loro “sì” anche se per pochi intimi. “Non ci posso ancora credere” ha detto in un misto di gioia e commozione la novella sposina Angela a Tgcom24.
Matrimonio abbastanza insolito come racconta la donna: “La telefonata dal Comune è arrivata quando i miei erano appena partiti per tornare a Caserta, dopo la quarantena che ci aveva bloccato insieme in casa da febbraio. Non ho voluto fermare il loro viaggio, perché li aspettavano i nonni da accudire, così ci siamo sposati da soli, con la mascherina, senza genitori e con due testimoni del posto; non abbiamo neanche potuto pranzare noi quattro insieme”.
La festa dunque è solo rimandata a tempi migliori. Angela e suo marito hanno tutta la vita davanti, ma saranno uno con l’altra, insieme, finalmente!