,,

Coronavirus, Brosio: polemica per frase su Gesù e l'acqua santa

Il giornalista che ha riscoperto la fede ha polemizzato per la decisione di molte chiese ma sul web i commenti sono negativi

Neanche il mondo della chiesa e della fede in generale viene risparmiato dall’emergenza coronavirus. In queste ore, a cominciare da luoghi simbolo della cristianità come il Vaticano e Lourdes, sono in tanti che stanno facendo i conti con il rischio e la paura del contagio. E la frase pronunciata da Paolo Brosio sulla possibilità di contrarre il virus attraverso l’acqua santa nelle chiese ha lasciato interdetti in molti. Sui social è divampata la polemica.

Dai termoscanner in Vaticano con il Papa tenuto precauzionalmente a riposo perché raffreddato alla chiusura delle piscine del santuario di Lourdes in Francia, il mondo della Chiesa sta cercando di arginare l’emergenza Covid-19. In quasi tutte le chiese vige il non scambiarsi più il segno della pace con le mani, e il prendere la comunione dalle mani del sacerdote fino alla diretta streaming della messa per superare la diffidenza della gente ad andare in un luogo affollato come la chiesa.

E c’è chi ha vietato anche l’uso dell’acqua santa. Non è d’accordo e lo ha detto a chiare lettere Paolo Brosio il noto giornalista che dopo aver riscoperto la fede è diventato un fervido opinionista cattolico: “Se l’acqua è santa combatte il virus – ha detto intervenendo a RaiRadio2 – Hai mai visto l’acqua santa o Gesù che trasmettono il virus? Come può l’acqua benedetta da un figlio prediletto di Cristo portare contagio? È una questione di fede”.

La frase ha scatenato una ridda di polemiche social, non poteva essere altrimenti, , non solo tra i laici ma tra gli stessi fedeli che in questo momento sono molto combattuti tra il richiamo della fede e la paura del contagio.

Follia mistica di #PaoloBrosio” provoca qualcuno e gli altri non si tirano indietro “A Brosio gli è andato in pappa il cervello da anni ormai!”; “Brosio … È tanto che non lo si sente….. Però, pensandoci, se stava zitto anche questa volta ….”; “Quando Brosio apre bocca da qualche parte nel mondo muore un neurone”; “Bisogna immediatamente avvertire gli scienziati, brosio può curarci tutti”; “Mi domando solo perché ancora gli permettano di sparare cazzate come se fosse il nuovo messia! Mah…Ci mancava solo Paolo Brosio a difendere le acquasentiere!”.

VirgilioNotizie | 03-03-2020 09:40

brosio-luxuria Fonte foto: Screenshot Mediaset
,,,,,,,