,,

Compra un panino al forno e ci trova un verme: denunciato panettiere a Torino

Spiacevole sorpresa per una signora che aveva fatto acquisti in una panetteria di Porta Palazzo. Per il titolare è subito scattata la denuncia.

Pubblicato:

Entrata dal panettiere, probabilmente attratta dal fragrante odore dei prodotti panificati, una signora ha deciso di comprare anche un panino da stuzzicare. Una volta addentato però, ha notato qualcosa di insolito e disgustoso.

Il panino con il verme

Un pezzo di pizza e due panini dolci. Questa la spesa che una signora torinese ha effettuato in una panetteria nei pressi dello storico mercato di Porta Palazzo di Torino.

Una pausa che magari si è concessa tante altre volte, con qualcosa da stuzzicare per placare la fame mentre si gira tra le bancarelle del mercato.

Compra un panino al forno e ci trova un verme: denunciato panettiere a TorinoFonte foto: ANSA
I Carabinieri del NAS durante un’operazione

Questa volta però, la signora ha notato un ingrediente nuovo e, di sicuro, non richiesto: sulla crosta del panino c’era un verme, cotto in forno insieme all’intero prodotto.

La segnalazione alla Polizia di Porta Palazzo

La donna ha fotografato e condiviso il verme cotto sulla crosta dorata dell’alimento. Poi, senza pensarci due volte, si è recata al Comando di Polizia Locale di Porta Palazzo per sporgere denuncia.

Gli agenti, increduli, si sono quindi recati presso l’attività del 61enne italiano, trovandosi di fronte una situazione ben peggiore di quella immaginata.

Locali sporchi, alimenti ed elettrodomestici in pessimo stato di conservazione. Prodotti per la panificazione privi di etichette, ammassati uno vicino all’altro, alcuni ricoperti da uno strato di ghiaccio.

La denuncia al panettiere

Ovviamente il titolare del forno è stato denunciato per detenzione, finalizzata alla vendita, di alimenti in cattivo stato di conservazione.

Tutti i prodotti alimentari presenti nel locale sono stati posti sotto sequestro, sigillati dentro i congelatori e i frigoriferi nei quali si trovavano.

È stato l’ennesimo intervento dei NAS, che continuano senza sosta i loro controlli sul rispetto delle regole igieniche e sanitare che fin troppe attività non rispettano.

L’intero locale è stato messo a disposizione e dell’Autorità Giudiziaria, che effettueranno i controlli prima di definire una pena per il panettiere.

 

pane Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,