Colli Aniene, uomo anziano trovato morto e nudo in auto. Era scomparso domenica scorsa
Giallo a Colli Aniene, periferia est di Roma: un uomo anziano è stato trovato morto in auto. Il corpo privo di vestiti. Era scomparso da ieri
Un uomo è stato trovato morto a Colli Aniene, nella periferia est di Roma. Si tratta di un anziano di 69 anni il cui corpo è stato trovato nudo nella sua automobile.
- Corpo rinvenuto in viale Battista Bardanzellu
- Disposta l'autopsia per chiarire le circostanze del decesso
- Uscito per delle commissioni e non più tornato
- Il mistero dei vestiti scomparsi
- Ogni ipotesi rimane al momento aperta
Corpo rinvenuto in viale Battista Bardanzellu
Il corpo, che secondo quanto riporta ‘RomaToday’ era posizionato nell’abitacolo al posto di guida, è stato ritrovato più o meno attorno alle 22:15 di domenica sera in viale Battista Bardanzellu.
Disposta l’autopsia per chiarire le circostanze del decesso
Secondo il primo esame del medico legale, la salma non mostra apparenti segni di violenza o di lotta. I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti del commissariato San Basilio affiancati dalla Polizia scientifica.
Gli investigatori hanno dunque deciso di disporre l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
Uscito per delle commissioni e non più tornato
L’anziano era scomparso nella mattinata di ieri. I suoi familiari non avevano più sue notizie dalle 9 del mattino e avevano denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine, dal momento che il loro congiunto non era solito fare tardi.
Viale Battista Bardanzellu in zona Colli Aniene, il luogo dove è stata ritrovata la salma.
L’anziano aveva lasciato casa dicendo che avrebbe sbrigato alcune commissioni. Il ritrovamento della salma è avvenuto dopo un giorno e mezzo dalla denuncia della scomparsa.
Il mistero dei vestiti scomparsi
Nell’abitacolo della vettura non c’erano né i vestiti dell’uomo né i suoi effetti personali, a parte il borsello dal quale l’anziano non si separava mai quando usciva.
Secondo i familiari l’uomo portava sempre con sé anche un orologio e una collanina, entrambi in oro. Gli oggetti preziosi non sono stati ritrovati.
Ogni ipotesi rimane al momento aperta
Questo, ritengono gli investigatori, potrebbe avvalorare l’ipotesi di una possibile rapina. Ma al momento rimane aperta ogni ipotesi, anche quella di morte naturale per arresto cardiaco.
A destare particolare perplessità negli investigatori è l’insolita modalità con la quale la salma si è presentata, ovvero priva di vestiti.