,,

Clemente Mastella lancia la sua app: a che cosa serve

Clemente Mastella, sindaco di Benevento, ha annunciato che ad aprile lancerà la sua app: come si chiama e a cosa serve

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Svolta tecnologica per Clemente Mastella. Il sindaco di Benevento ha deciso di lanciare una sua app per “ascoltare” ed “essere vicino a tutti, trovando soluzioni”, ha spiegato in una nota ripresa dalle agenzie. Il nome dell’app è ‘Dillo a Clemente‘ e ad annunciarne la nascita è stata la segreteria cittadina e provinciale di Benevento di Noi Campani, partito politico fondato lui stesso: sarà in funzione da aprile.

Clemente Mastella lancia la sua app: come si chiama

“Il sindaco di Benevento Clemente Mastella – spiega una nota – si è da sempre occupato di politica e in un momento storico così delicato è sicuramente questo un punto di forza”.

“Politica – prosegue – è anche capacità di rinnovare l’impegno che interpreti al meglio una società che evolve alla velocità di quella modernità che ogni giorno ci propone nuove sfide e orizzonti. E anche questa volta non poteva non immaginare un nuovo modo di essere vicino a tutti trovando soluzioni, partendo dalla cosa più semplice: ascoltare”.

L’app si chiamerà ‘Dillo a Clemente‘, come annunciato da Mastella sulla sua pagina Facebook.

Clemente Mastella lancia la sua app: a cosa serve

L’app sarà “la prima munita di intelligenza artificiale dedicata alla politica che ascolta e risolve e Clemente Mastella sarà il primo politico a utilizzare le tecnologie emergenti per identificare con tempestività i segnali di una Benevento che vive e vuole ripartire prima di tutto e di tutti”.

Attraverso l’app, i cittadini potranno porre domande, chiedere spiegazioni, avanzare suggerimenti, criticare. Una scelta che va letta anche dando un occhio al calendario delle elezioni amministrative, in programma il prossimo autunno, con Mastella che si candiderà per il secondo mandato.

La tecnologia per ovviare a un contatto con gli elettori che, causa Covid, si è ridotto considerevolmente. E ovviamente l’altro obiettivo è quello di attirare anche gli elettori più giovani.

mastella-app Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,