,,

Ruba in spiaggia, ma si trova nel 'Lido del Carabiniere': fermato

Un ladro 39enne ha rubato uno zaino sotto un ombrellone, non sapendo di essere nel lido di Catania frequentato dai militari dell'Arma

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Brutta sorpresa per un ladro, intento a mettere a segno un colpo nella costa di Catania. Il 39enne si è introdotto dalla confinante spiaggia libera nell’arenile del ‘Lido del Carabiniere‘, frequentato, come dice il nome, dai militari dell’Arma. L’uomo aveva puntato lo zaino lasciato incustodito sotto l’ombrellone da un bagnante, in quel momento in acqua. Il furto è stato sventato da alcuni agenti in vacanza. Ne dà notizia il Corriere della Sera.

Sicuro di aver portato a termine il colpo, il ladro era intento a tornare verso la spiaggia libera, quando è stato bloccato da due bagnanti: un carabiniere e un militare della Guardia costiera.

Il 39enne, riporta il Corriere della Sera, è stato consegnato alla pattuglia dei Carabinieri del Nucleo radiomobile del Comando provinciale che è giunta in spiaggia, allertata dai colleghi. Il ladro è stato ammesso al giudizio per direttissima. Il giudice ha decretato per l’uomo l’obbligo di firma, due volte al giorno, nella Stazione di Librino, quartiere periferico della città etnea.

ladro-spiaggia-lido-carabiniere Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,