Camion cade in un burrone nelle Filippine, almeno 14 morti nell'incidente: 3 feriti gravi tra cui l'autista
Numerosi morti e feriti nell'incidente avvenuto nelle Filippine in cui un camion è precipitato in un burrone
Un camion è precipitato in un burrone nella città di Mabinay, nelle Filippine, provocando decine di morti. Il mezzo agricolo, che trasportava gli abitanti del villaggio, è caduto nel dirupo dopo che l’autista ha perso il controllo a causa del malfunzionamento dei freni.
- Camion giù dal burrone nelle Filippine
- Morti e feriti nell'incidente
- La ricostruzione dell'incidente
Camion giù dal burrone nelle Filippine
L’incidente si è verificato attorno alle 12 locali nella provincia di Negros Oriental, nelle Filippine. Secondo quanto riferito dai giornali locali un camion agricolo che trasportava abitanti del villaggio di Mabinay è precipitato da una scogliera, con un volo di oltre 40 metri.
Alla base del grave incidente stradale ci sarebbe il malfunzionamento del mezzo, con l’autista che avrebbe perso il controllo del camion non riuscendo a frenare. La corsa del camion si è conclusa giù nel dirupo.
Morti e feriti nell’incidente
Secondo un primo bilancio ci sarebbero 14 vittime e numerosi feriti. Ad avere la peggio sono stati proprio i passeggeri del mezzo volato giù dal burrone.
Tra i feriti, invece, c’è anche l’autista del camion. Numerosi i passeggeri che hanno riportato ferite molto gravi, col bilancio delle vittime che potrebbe dunque aggravarsi nelle prossime ore.
La ricostruzione dell’incidente
In un primo momento le cause dell’incidente erano incerte, ma successivamente è stato l’autista del camion a ricostruire quanto accaduto.
L’uomo ha infatti svelato che il mezzo non rispondeva ai comandi e i freni avrebbero smesso di funzionare. Così non riuscito a evitare l’impatto con la parete della montagna limitrofa alla strada e successivamente non è riuscito a frenare prima che il mezzo cadesse giù nel burrone.
Dopo aver virato fuori dalla strada, il mezzo pesante ha concluso la sua corsa a 131 piedi, circa 40 metri d’altezza, in fondo alla scogliera.
Nella regione montuosa Negros Oriental pare che negli ultimi giorni ci siano state forti piogge, condizioni meteorologiche che avrebbero potuto causare non pochi ostacoli nel tratto stradale in cui avvenuto l’incidente.
Non si esclude, infatti, che il camion sia uscito fuori strada e successivamente sia precipitato nel burrone proprio a causa del manto stradale reso scivoloso dal fango presente dopo la pioggia degli ultimi giorni.