,,

Calenda chiama, Mastella se ne va: nuovo scambio di accuse in tv

Prosegue la polemica tra Carlo Calenda e Clemente Mastella: nuovo scontro in televisione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Si riaccende la polemica tra Carlo Calenda e Clemente Mastella, dopo che il leader di Azione, nelle scorse ore, aveva rivelato i contenuti di una telefonata privata ricevuta dall’attuale sindaco di Benevento, che gli avrebbe proposto l’appoggio del Pd per la sua candidatura a sindaco di Roma in “cambio” del suo sostegno al governo Conte Bis.

Ospite di Lucia Annunziata a ‘Mezz’ora in più’, Clemente Mastella, sul suo ruolo durante la crisi di governo, ha spiegato: “Io ho chiamato solo Calenda e mia moglie…”. E ancora, su Calenda: “Lo conosco da 20-30 anni”.

Sulla telefonata ha chiarito: “Non ho detto a Calenda nella mia telefonata di votare Conte, gli ho chiesto cosa faceva e lui mi ha detto sono contro il Pd e contro Renzi. Non abbiamo parlato della poltrona di sindaco di Roma. Lui ha reso nota la telefonata in maniera spudorata: è un po’ burinotto, figlio di papà, pariolino“.

Calenda contro Mastella: la versione del leader di Azione

A quel punto Carlo Calenda ha telefonato in diretta per replicare a quanto detto da Mastella, ma quest’ultimo, appresa la notizia, ha preferito abbandonare la trasmissione prima dell’intervento del “rivale”: “Non ho nessuna voglia di confrontarmi con Calenda”.

Questa la versione dei fatti di Calenda: “Un signore a me sconosciuto mi ha chiamato per dirmi che, se avessi votato la fiducia, il Pd mi avrebbe appoggiato a sindaco di Roma. L’ho liquidato. Era giusto che gli italiani sapessero che un figuro del genere faceva queste cose. Mi piacerebbe sapere da qualcuno del governo se Mastella era incaricato di fare questo tipo di promesse o meno: io dubito fortemente”.

Ancora Calenda: “Mastella ha detto di aver chiamato solo me e la moglie? Non ci credo, la sua era la telefonata di un venditore“.

Su ‘Twitter’, il leader di Azione ha poi ulteriormente chiarito: “Sono intervenuto in diretta. Non ho mai conosciuto ne mai parlato con Mastella prima dell’altro giorno. È evidente che si tratta, oltre al resto, di un millantatore”.

Crisi di governo: tutti gli scenari possibili Fonte foto: ANSA
Crisi di governo: tutti gli scenari possibili
,,,,,,,,