,,

Crisi di governo, Renzi: "Sono un patriota". Replica di Mastella

Botta e risposta in televisione tra Matteo Renzi e Clemente Mastella, protagonisti in questa fase di crisi di governo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il fondatore e leader di Italia Viva Matteo Renzi, protagonista in questa delicata fase di crisi di governo, è tornato a parlare ospite di Lucia Annunziata a ‘Mezz’ora in più’. Renzi ha dichiarato: “Il presidente del Consiglio ha detto ‘Ci vediamo in Aula’. Il suo portavoce ha detto ‘Asfaltiamo Renzi’. A me sembra che questo non accadrà in Senato”.

Il leader di Italia Viva ha anche spiegato che, anche se non si sente più parte della maggioranza, è un “patriota” e non va “all’opposizione dell’Italia”.

E poi: “Se c’è da mettere i voti sui ristori o sullo scostamento del bilancio noi ce li mettiamo. Se c’è da metterli sui banchi a rotelle bis o sul cashback sono denari buttati”.

Ancora Renzi su Conte: “Noi gli avevamo chiesto ‘Ritieni di cambiare qualcosa su quanto è stato fatto o nel governo?’. Il presidente del Consiglio ha risposto ‘Ho il governo migliore del mondo’. A quel punto abbiamo chiesto ‘Possiamo metterci sulle cose da fare? Il presidente del Consiglio ha risposto di no, ha detto ‘Vado in Aula'”.

Interpellato sulla possibilità di rientrare nel governo Conte, l’ex premier ha risposto: “Lui ha detto di no, noi non avevamo nessun veto su Conte“.

Renzi: “Sono un patriota”. L’attacco di Mastella

Poco dopo l’intervento di Renzi, è stato il turno di Clemente Mastella. In collegamento a ‘Mezz’ora in più’, ha detto a proposito del leader di Italia Viva: “Si dice che Dio salva l’umanità nonostante le trasgressioni degli uomini perché ci sono almeno dieci persone che riscattano il genere umano. Renzi, però, non è tra quelle dieci persone“.

Mastella ha poi svelato: “Io ho ricevuto più telefonate di quante ne abbia fatte, anche da parte di senatori di Renzi“.

E ancora: “Io voglio che Conte vada avanti. Non sono convinto della azione di governo ma ritengo che in questo momento sia ingenerosi e immorale andare al voto”.

Crisi di governo, Renzi ritira le ministre. Le reazioni Fonte foto: ANSA
Crisi di governo, Renzi ritira le ministre. Le reazioni
,,,,,,,,