,,

Boschi avverte gli alleati. Poi la frecciata a Lilli Gruber

La capogruppo di Italia Viva alla Camera ha parlato dei risultati delle elezioni regionali e dell'azione di governo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La capogruppo di Italia Viva alla Camera Maria Elena Boschi, ospite di Piazzapulita su La7, ha parlato della vittoria del centrosinistra alle elezioni regionali in Emilia Romagna, invitando i compagni di coalizione a non esultare prima del tempo per la sconfitta di Matteo Salvini.

“Non possiamo esagerare nella lettura entusiasta del risultato in Emilia Romagna, ma sappiamo che quella regione non è l’Italia. Matteo Salvini è ancora forte”, ha spiegato Maria Elena Boschi durante la trasmissione.

“A prescindere da quel dato – ha aggiunto – ci sono dei problemi concreti che dobbiamo affrontare per i cittadini, e il governo deve cambiare passo. Lo stiamo chiedendo da tempo. Giuseppe Conte ha iniziato con le forze di maggioranza l’attività di verifica, spero che indichi tempi puntuali sull’azione di governo”.

“Per noi la priorità è la crescita economica, per cui è necessario sbloccare le grandi opere pubbliche ferme. Risorse che già ci sono ma bloccate dalle lungaggini della democrazia”, conclude la Boschi.

Intervenuta a Circo Massimo, la trasmissione di Massimo Giannini su Radio Capital, Boschi ha poi parlato delle donne e di alcuni atteggiamenti un po’ fastidiosi: “Spesso sono anche le donne a non essere amiche delle donne e a porre certe domande”.

Come quelle sulla sua vita privata. Riferimento, secondo Dagospia, a Lilli Gruber, che a Otto e Mezzo ha incalzato la deputata proprio sulla sua situazione sentimentale.

Poi parlando di Sanremo e delle accuse di maschilismo nei confronti di Amadeus, Boschi ha spiegato che quella frase sulla compagna di Valentino Rossi “gli è uscita veramente male. Dopodiché credo che dire che una donna è bella non può diventare un’offesa”.

“Io sono convinta – ha detto – che loro siano anche brave, e sicuramente lo dimostreranno a Sanremo come hanno già fatto in passato”.

Elezioni regionali, Emilia Romagna e Calabria: le reazioni Fonte foto: Ansa
Elezioni regionali, Emilia Romagna e Calabria: le reazioni
,,,,,,,,