,,

Mes, Salvini non ci sta: il nuovo attacco all'Ue

Il leader della Lega ha piazzato l'affondo dopo aver saputo che gli atti sono coperti dal "segreto di Stato"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Salvini torna a parlare del Mes, il Meccanismo Europeo di Stabilità che negli scorsi mesi ha fatto tanto discutere in Parlamento. Il leader della Lega, secondo quanto riportato da Ansa, ha commentato l’articolo pubblicato quest’oggi sul quotidiano la Verità scagliandosi nuovamente contro l’Ue.

“È intollerabile che l’Ue impedisca il libero accesso ai verbali delle sedute dell’Eurogruppo in cui si è parlato della riforma del Mes. Vogliamo sapere la verità. La trasparenza deve prevalere quando ci sono di mezzo il lavoro e i risparmi di milioni di cittadini” le parole di Salvini.

Il leader del Carroccio ha poi aggiunto: “Apprendo dalla stampa che alla richiesta di accesso agli atti, fatta da un giornalista per sapere se Gualtieri e Conte si siano opposti davvero in sede di Eurogruppo e Eurosummit alla riforma del fondo salvastati, come da mandato parlamentare, è stato opposto il ‘segreto di Stato’“.

Guai a pensare di approvare alla chetichella niente che assomigli al Mes. Non vorremmo dar ragione al Financial Times secondo cui se il Pd avesse vinto in Emilia ne avrebbe approfittato per far passare le eurofregature. Noi vigileremo in Parlamento più di prima” ha concluso.

salvini-1 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,