,,

Maria Elena Boschi lancia la sfida alle Sardine: l'avvertimento

Doppio messaggio di Maria Elena Boschi alle Sardine e al Partito Democratico

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati, ha commentato a margine del via ai lavori a Palermo di ‘Futura’ le novità in casa Partito Democratico annunciate dal segretario Pd Nicola Zingaretti: “Ovviamente in bocca al lupo al Partito Democratico“, il commento della Boschi riportato da ‘Ansa’.

Poi, la capogruppo Iv alla Camera ha aggiunto: “Noi siamo impegnati su Italia Viva e avremo l’1 e 2 febbraio la prima assemblea nazionale, ci stiamo organizzando sui territori con i nostri coordinatori e ci piace anche l’idea che negli altri partiti stiano cominciando a ragionare di quello che noi abbiamo già fatto per primi”.

Sulle Sardine, Maria Elena Boschi ha detto: “Sinceramente non so i sondaggi su cosa si basino al momento, perché i primi a escludere che possano trasformarsi in un partito sono gli stessi attivisti del movimento delle Sardine, che hanno precisato più volte che non si trasformeranno in un partito e che nascono con la finalità di mobilitare le piazze”.

Poi, la sfida della Boschi: “È chiaro che passare dalla protesta, sempre molto civile delle Sardine, a una proposta politica richiede un salto di qualità, che è quello che noi stiamo cercando di fare con Italia Viva. È il compito di chi dà vita a una forza politica avanzare proposte. Ed è quello che stiamo facendo”.

Maria Elena Boschi lancia la sfida alle Sardine: l'avvertimento Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,