,,

Boschi e Gruber, botta e risposta in tv, bufera sui social

Duro scontro in tv tra la giornalista e l'esponente di Italia Viva

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Due donne, una regina del giornalismo, l’altra esponente di spicco della politica. Lilli Gruber vs Maria Elena Boschi o quasi, ieri sera, nella puntata di Otto e Mezzo, su La7, con la rappresentante di Italia Viva messa sotto un fuoco incrociato di domande dalla padrona di casa, Lilli Gruber, ma anche dagli altri due ospiti, Massimo Giletti e Massimo Giannini.

La Gruber attacca. L’ex Ministro e ora esponente di spicco di Italia Viva, ha fatto il punto della situazione sullo scenario della politica italiana che vede il nuovo partito di Renzi ago della bilancia delle sorti del Governo Conte. La Gruber però non si è fatta scappare l’occasione di incalzare la Boschi: “Visto che il vostro dissenso è costante, perché non lo fate cadere questo governo?“.

La Boschi si difende. Una domanda diretta a cui Maria Elena Boschi ha risposto così: “Non è costante il nostro dissenso – le parole del capogruppo di Italia viva alla Camera riportate da Adnkronos – ci sono tante cose su cui concordiamo. Noi non vogliamo far cadere il governo, abbiamo contribuito a farlo nascere. Mi auguro che Conte possa rilanciare l’azione del governo. Stare in un governo non significa stare in silenzio e accettare tutto”.

Emilia Romagna, nuovo scontro G&B. Ma la Gruber ha detto l’ultima parola: “In silenzio nel vostro caso è difficilissimo”. Anche sul tema della campagna elettorale in Emilia Romagna sono volate scintille: “Lei è andata in Emilia in questa campagna elettorale?” ha chiesto la Gruber; “Non ancora, ci andrò credo la prossima settimana ma credo che vincerà Bonaccini” ha risposto l’ex Ministro; “Guardi che è finita la campagna elettorale, perché appoggiate il Pd e poi non li aiutate a vincere le elezioni?” ha provocato ancora la giornalista; “Bonaccini ha fatto campagna elettorale settoriale e locale, è giusto così non solo le elezioni del Governo” ha controribattuto la Boschi.

Il duello visto sul web. In generale per tutta la puntata la giornalista ha avuto un tono nei confronti della Boschi che non è molto piaciuto ai social che lo hanno sottolineato: “La Gruber aggressiva e violenta oltre ogni limite, con la Boschi. Che brutta immagine” scrive qualcuno; “Guardi la Boschi a Ottoemezzo e capisci perché l’hanno massacrata in questi anni. Bella e brava. Credo avrebbe meritato un trattamento migliore”; “Non si riesce a capire cosa pensa la #Boschi. Le fanno domande e non le danno il tempo di finire un ragionamento che è uno. Trasmissione mal gestita e squilibrata. Gruber maleducata e e arrogante”; “Gruber avvelenata contro Boschi
Aggressiva oltre ogni limite”. Pochi, a dire il vero, il tweet che hanno dato ragione alla giornalista di La7.

++ Boschi, non mi dimetto, nessun favoritismo a mio padre ++ Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,